58" di lettura

POLITICA

Arpino: messaggio di Rachele Martino in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico

La consigliera delegata alla Pubblica Istruzione e alla Cultura ha inviato il proprio saluto a tutte le componenti del mondo della scuola.

Redazione Sora24
Redazione

«Per alcuni sarà un vero inizio, per altri invece è un ritorno: sicuramente per tutti, genitori compresi, il rientro a scuola è un momento di forti emozioni, una tappa sostanziale nel cammino di ciascuno verso la costruzione della propria identità – ha commentato Rachele Martino.

Desidero porgere i miei più vivi auguri per questo nuovo anno scolastico in primis agli studenti (domani in mattinata gli alunni di scuola superiore, sui banchi già da ieri, li accompagnerò in visita alla città), perché lo affrontino con lo slancio necessario, con dedizione ed impegno costante, nella consapevolezza che la scuola rappresenta una basilare opportunità di crescita sia culturale, sia sul piano delle relazioni sociali e delle competenze individuali. A tutti coloro che a vario titolo si occupano di scuola, docenti, operatori scolastici, dirigenti, personale Ata, auguro di intercettare i bisogni degli studenti coniugandoli con le esigenze formative più generali.

Un plauso – ha continuato la consigliera Martino – mi sento di rivolgerlo a tutti coloro che, pur operando in contesti di difficoltà e disagio, hanno ben presente l’importanza del proprio ruolo. Infine, rivolgo un augurio anche ai genitori, riferimento educativo per eccellenza, tassello fondamentale nella sinergia scuola-famiglia che è alla base di ogni concreto approccio formativo. Concludo assicurando, da parte mia e dell’Amministrazione civica, secondo le nostre competenze e possibilità, il supporto alla scuola di ogni ordine e grado tenendo ben presente l’esclusivo interesse degli studenti e di tutti gli operatori scolastici. A tutti auguro un proficuo e sereno lavoro!”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.