1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Arriva “L’Isola del Natale 2018”

Ecco gli eventi organizzati nella città delle cascate in occasione delle festività natalizie.

Redazione Sora24
Redazione

E’ ormai in pieno allestimento la macchina organizzativa de “L’Isola del Natale 2018”, il mese di eventi natalizi che caratterizzerà le imminenti festività natalizie ad Isola del Liri. Numerosi gli eventi, che inizieranno dal 15 dicembre per susseguirsi poi in tutto l’arco di un mese concludendosi con la il prossimo 15 gennaio 2019.

Come si evince dal programma, l’intero mese vedrà numerosi attrazioni turistiche per la città, a partire dal “Mercatino di Natale”, con prodotti di artigianato locale, che si svolgerà lungo il suggestivo tratto di Via Cascata, che con la sua caratteristica collocazione, donerà una particolare atmosfera natalizia.

Sempre in Via Cascata ed in Corso Roma ci saranno dei gustosi “Percorsi enogastronomici”, organizzati dai commercianti. In Piazza San Lorenzo ed in Via Cascata, quindi in pieno centro storico, è stata inaugurata il giorno 8 dicembre, “La Via dei Presepi”, realizzati da professionisti e da cittadini, cultori dell’arte presepiale.

Novità, che desta particolare interesse, è “La Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio” in Piazza De’ Boncompagni, che sarà custodita da personale specializzato e resterà aperta tutti i giorni, anche nei festivi, per permettere a grandi e piccini di poter godere dell’esclusiva attrazione.

“Sarà un Natale nuovo, afferma l’Assessore alla Cultura Lucio Marziale, e ci sono tutte le premesse per una grande partecipazione agli eventi in preparazione nella nostra città, che si conferma capofila nell’offerta di intrattenimento e di cultura autenticamente popolare”.

“Innanzi tutto, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Sara D’Ambrosio, voglio ringraziare gli organizzatori di tale evento che, sono certa, porterà in città numerosi turisti e curiosi. Allestire un programma tanto ricco di eventi, sono certa che riscuoterà il giusto consenso dei concittadini e dei numerosi turisti che visiteranno Isola del Liri durante il periodo natalizio”.

Un’importante iniziativa messa a punto dall’Amministrazione Comunale di Isola del Liri è anche la sospensione della sosta a pagamento su tutto il territorio comunale, dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019. Questo proprio per favorire tutti i numerosi visitatori che raggiungeranno la nostra città durante “L’Isola del Natale”.

“Anche quest’anno abbiamo ritenuto opportuno sospendere il pagamento dei ticket sosta per tutto il periodo natalizio, un incentivo per tutti coloro che amano passeggiare in centro, visitare il mercatino, lasciando l’auto tranquillamente parcheggiata, senza doversi preoccupare del ticket, afferma l’Assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.