Prova da grande squadra dei bianconeri: sotto di 16 punti nel terzo parziale, rescono prima a recuperare e poi a sorpassare i padroni di casa.

Redazione

Lo sport dà, lo sport toglie: è l’uovo di Colombo. Solo qualche settimana fa eravamo qui a scrivere di una partita vinta contro il Palocco grazie a due tiri liberi, trasformati negli ultimi secondi, che hanno permesso a Sora di ribaltare una situazione che la vedeva in svantaggio.

Sabato sera vicino l’Eur è successo semplicemente il contrario: Sora avanti di un punto a pochi secondi dalla fine, ma un canestro del Fonte Roma ha ribaltato la situazione condannando gli ospiti alla sconfitta. Questo è ciò che rende il basket uno sport straordinariamente unico. Non esiste pareggio: o si vince o si perde, anche con un distacco minimo. Ecco perché, una sconfitta così, 91-90, peraltro maturata all’overtime, è solo una sconfitta numerica.

Va sottolineato che i padroni di casa sono stati in vantaggio per gran parte del match: ma va anche dato merito alla squadra di coach Basile per aver trovato la forza di recuperare una partita che nel terzo parziale la vedeva in svantaggio di ben 16 punti, 57-41. Ebbene, alla fine del quarto tempo la situazione era stata completamente rovesciata dai bianconeri e il punteggio era diventato 77-80 per Sora. È qui che si vede la grande squadra ed è da qui che bisogna ripartire subito. Di seguito risultati, classifica e prossimo turno tratti da basketincontro.

Serie C Silver Girone A
Risultati 8a giornata

Classifica

Prossimo turno, 9a giornata