martedì 9 ottobre 2012

Basket sorano, una partenza super! (di Lorenzo Mascolo) [Fotogallery Roscilli Sora vs Sabaudia]

Confesso di non essere un esperto di pallacanestro, nonostante io abbia un cugino che pratica tale sport a livello agonistico da 25 anni. Tuttavia sto cercando di imparare qualcosa in più assistendo alle partite delle due squadre sorane: la Pallacanestro Roscilli Sora e la Lazzarino NB Sora 2000. Nelle prossime settimane proverò a scrivere qualcosa di più squisitamente tecnico, ma chiedo venia fin da ora se commetterò qualche errore.

Sul piano generale posso comunque già anticipare, avendo seguito la campagna acquisti di entrambe le squadre ed ascoltato i pareri di alcuni giocatori dell’una e dell’altra compagine, che siamo al cospetto di due roster in grado di ben figurare anche quest’anno, dopo la magica doppia promozione che hanno conseguito al termine della scorsa stagione.

La Roscilli Sora, impegnata nel campionato di Serie C2, ha esordito in casa vincendo con un perentorio +19 sugli avversari del Sabaudia, dimostrando, a parte un momento di incertezza nel primo quarto, autorità, voglia, ma soprattutto un gioco gradevole e divertente: esattamente ciò che coach Polidori va predicando fin dall’inizio della sua esperienza volsca. La Lazzarino, dal canto suo, ha strapazzato in trasferta i malcapitati della Smit Trastevere nella prima giornata del campionato di Serie D, staccando gli avversari addirittura di 33 punti. Gli uomini di coach Bifera, a detta di chi mastica basket, dovrebbero avere ottime chanche per conquistare il gradino più alto della graduatoria.

Nel complesso, pur tenendo conto che siamo solo alla prima giornata, sembra prospettarsi un altro anno di soddisfazioni per la pallacanestro sorana. Di questo non possiamo che esser fieri e felici, ringraziando i due main sponsor che stanno rendendo possibile tutto ciò: Nunzio Roscilli (amico e partner anche di Sora24) e Gian Battista Lazzarino. Ai ragazzi di entrambe le squadre, invece, complimentandoci per l’ottimo esordio stagionale, chiediamo solo di rispettare i tre punti che caratterizzano il credo sportivo dei tifosi Sorani: primo, ONORARE LA CITTA’; secondo, ONORARE LA CITTA’; terzo, ONORARE LA CITTA’.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=663]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
11 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
3 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.