1’ di lettura

CRONACA

Beccato con un bel po’ di marijuana e… reperti archeologici

Presso l'abitazione un continuo viavai di ragazzi.

Redazione Sora24
Redazione

Nella tarda serata di ieri, nelle campagne di Alvito, i Carabinieri della Compagnia di Sora e quelli della locale Stazione, hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione” P.F., 57enne del posto. Da tempo erano stati notati movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, con un viavai di ragazzi italiani e stranieri e, per questo, ieri notte al termine di attività investigativa i militari hanno deciso di procedere ad una perquisizione d’iniziativa all’interno dell’abitazione dell’uomo, sospettando che questi fosse dedito allo spaccio, nonostante a proprio carico non figurasse alcun genere di reato.

Durante tali operazioni, occultati in vari mobili della cucina, i Carabinieri hanno rivnenuto circa 200 grammi di “marijuana”, una trentina di grammi di “hashish” e circa cinque grammi di semi di canapa, nonché vario materiale per il confezionamento (bilancino di precisione e buste termosaldate in cellophane).

Inoltre, all’interno del seminterrato, è stato rinvenuto materiale storico e archeologico del quale non è stata dimostrata la lecita provenienza, consistente in:

  • due reperti in pietra riproducenti delle effigi umane (delle dimensioni di un palmo);
  • due anforette in terracotta danneggiate (delle dimensioni di un uovo);
  • un corredo per messa da campo, racchiuso in una valigetta contenente due piccoli candelieri, una pisside, un aspersorio e un crocefisso in ottone.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio. Il materiale rinvenuto (si allegano foto) è stato sottoposto a sequestro e contestualmente è stato contattato il Nucleo Carabinieri di Roma del Comando Tutela Patrimonio Culturale, al fine di risalire alla provenienza dei reperti archeologici.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.