giovedì 17 Gennaio 2019
CRONACA

Beccato con un bel po’ di marijuana e… reperti archeologici

Presso l'abitazione un continuo viavai di ragazzi.

Nella tarda serata di ieri, nelle campagne di Alvito, i Carabinieri della Compagnia di Sora e quelli della locale Stazione, hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione” P.F., 57enne del posto. Da tempo erano stati notati movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, con un viavai di ragazzi italiani e stranieri e, per questo, ieri notte al termine di attività investigativa i militari hanno deciso di procedere ad una perquisizione d’iniziativa all’interno dell’abitazione dell’uomo, sospettando che questi fosse dedito allo spaccio, nonostante a proprio carico non figurasse alcun genere di reato.

Durante tali operazioni, occultati in vari mobili della cucina, i Carabinieri hanno rivnenuto circa 200 grammi di “marijuana”, una trentina di grammi di “hashish” e circa cinque grammi di semi di canapa, nonché vario materiale per il confezionamento (bilancino di precisione e buste termosaldate in cellophane).

Inoltre, all’interno del seminterrato, è stato rinvenuto materiale storico e archeologico del quale non è stata dimostrata la lecita provenienza, consistente in:

  • due reperti in pietra riproducenti delle effigi umane (delle dimensioni di un palmo);
  • due anforette in terracotta danneggiate (delle dimensioni di un uovo);
  • un corredo per messa da campo, racchiuso in una valigetta contenente due piccoli candelieri, una pisside, un aspersorio e un crocefisso in ottone.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di giudizio. Il materiale rinvenuto (si allegano foto) è stato sottoposto a sequestro e contestualmente è stato contattato il Nucleo Carabinieri di Roma del Comando Tutela Patrimonio Culturale, al fine di risalire alla provenienza dei reperti archeologici.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.