1’ di lettura

CRONACA

B&B vs avventori: «Notte da incubo. Trattato meglio in provincia che al centro di Roma»

Il racconto di un professionista che esalta l'accoglienza nostrana e critica aspramente quella "metropolitana"

Redazione Sora24
Redazione

In un precedente articolo su Ciociaria24 ci eravamo già occupati di B&B economici a Roma centro. Ritorniamo sull’argomento ospitando la segnalazione di un nostro lettore.

«Bagno pulito di striscio, non adeguatamente igienizzato e alquanto vecchio. Lenzuola prese da un armadio che forse non veniva aperto da un paio d’anni, e materasso scomodo. Colazione di qualità scadente e caffè imbevibile. In altre parole: una notte da incubo e un risveglio ancora peggio. Sono stato trattato molto meglio lì da voi, in provincia». Come può la giornata lavorativa di un professionista “nordico” proseguire bene, se inizia in modo così traumatico?

Forse chi ci ha inviato questo sfogo via email ha calcato un po’ la mano: tuttavia, se anche una sola delle cose scritte corrispondesse letteralmente a verità, ci domanderemmo come sia possibile che persone così scellerate gestiscano un Bed and Breakfast a Roma, per giunta a poca distanza dal centro.

Qualcuno potrebbe obiettare chiedendo quanto è costata la stanza. Poco, è costata poco, rispetto alla zona di ubicazione e ad altri b&b, ma anche se si tratta di una prenotazione low-cost non vediamo perché il gestore non debba mostrare un minimo di sensibilità nei confronti del cliente, con lenzuola appena lavate, dei servizi igienici dignitosamente profumati e una tazza di caffè degna del paese dove il caffè stesso è come la bandiera nazionale. Del resto stiamo parlando di in livello di impegno che costa più buona volontà che soldi.

Ad ogni modo sta bene avere dei dubbi, quindi, siccome siamo iscritti al “fan club San Tommaso”, prenderemo con beneficio d’inventario le accuse del cliente lombardo e, avendo a disposizione l’indirizzo, presto ci recheremo in incognito a provare fisicamente la struttura ricettiva romana sotto accusa. Augurateci buona fortuna…

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.