mercoledì 2 Gennaio 2019
POLITICA

Bilancio Comunale: la città di Isola del Liri ammessa ad importante finanziamento

In arrivo oltre 300mila euro. Un risultato ottenuto soltanto grazie al percorso virtuoso messo in atto dal Governo Quadrini.

«Con determinazione della Regione Lazio del 28 Dicembre 2018, il Comune di Isola del Liri è stato ammesso a fruire del “Fondo per prevenire il dissesto finanziario dei Comuni”, per un importo superiore ai 300 mila Euro.

Si tratta di uno strumento molto importante che la Regione Lazio mette a disposizione di quegli Enti Comunali che vengono riconosciuti meritevoli per il buon lavoro svolto sui conti pubblici, al fine di metterli in grado di poter meglio affrontare e superare le criticità legate ai rigidi vincoli finanziari che caratterizzano da qualche anno i Bilanci pubblici.

La Regione Lazio ha fissato le procedure e i parametri di controllo cui il Comune di Isola del Liri verrà sottoposto, per far sì che il Fondo rafforzi il percorso virtuoso iniziato dal Comune sulla finanza comunale, percorso che è stato premiato con la concessione del più corposo finanziamento fra quelli erogati dalla Regione Lazio.

“Ci siamo lasciati alle spalle un certo pressapochismo che aveva caratterizzato negli ultimi tempi le politiche di Bilancio, e siamo pronti a proseguire il nuovo percorso di risanamento e di massima attenzione verso i conti pubblici”, ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Lucio Marziale.

“Mi corre l’obbligo di ringraziare la Regione Lazio, il Presidente Zingaretti e il Consigliere Mauro Buschini, per la vicinanza dimostrata nel concreto verso la Città di Isola del Liri e per la fiducia verso una azione di Governo sempre attenta alla corretta gestione della finanza pubblica”, ha affermato il Capogruppo Consiliare Massimiliano Quadrini».

Massimiliano Quadrini e Lucio Marziale

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili