1’ di lettura

CRONACA

BOVILLE ERNICA – Al via da Giovedì 26 Luglio “Boville Classica”. Sora24 Media Partner dell’evento

Redazione Sora24
Redazione

Avrà inizio giovedi 26 luglio 2012 alle ore 21.00 la prima serata della manifestazione culturale denominata “Boville Classica”. L’evento è stato organizzato mediante la collaborazione tra il sindaco di Boville Ernica Piero Fabrizi, l’Assessore alla Cultura Angelo Sordilli, l’Ass.Musicale “Pietro Mascagni” nella persona del M°Marco Velocci e dalla casa discografica Valle Giovanni Edizioni Musicali, nella persona del M°Giovanni Valle e il photographer Giancarlo Genovesi.

Giancarlo Genovesi, noto photographer del luogo, curerà la scenografia esaltando con le sue arti i luoghi che hanno caratterizzato il corso della sua vita. Le serate che son state programmate hanno lo scopo di divulgare la musica a 360°, attraverso la reinterpretazione dei brani più belli e più vissuti della storia musicale classica italiana e internazionale, dall’800 ai nostri giorni.

“Boville Classica” si propone di divulgare l’arte pianistica e vocale nel nostro territorio, educando e avvicinando sia i giovani che gli adulti alla cultura musicale. Sin dai tempi antichi, infatti, nella grecia di Aristotele e nella Roma di Seneca, la musica e le discipline sportive erano considerte come primaria fonte di educazione per i giovani.

“BOVILLE CLASSICA ” è STRUTTURATA IN QUATTRO SERATE :
Giovedi 26 Luglio 2012 ore 21.00 Largo San Nicola
PIANOVOICE DUO musiche di Adele, Piovani, Minelli, Velocci…
Pianoforte M° MARCO VELOCCI
Voce ROBERTA MAZZOLI

Giovedi 02 Agosto 2012 ore 21.00 Largo San Nicola
CONCERTO CLASSIC/JAZZ
Pianoforte M° MARCO VELOCCI

Domenica 05 Agosto ore 21.00 Largo San Nicola
CONCERTO DUO GERSHWIN Musiche di Celebri Colonne Sonore
Pianoforte M° MARCO VELOCCI
Sassofono M° DAVIDE RADICIOLI

Lunedi 06 Agosto ore 21.00 Largo San Nicola
RECITAL PIANISTICO
Pianoforte M° GIOVANNI VALLE
Con la straordinaria partecipazione dell’Attore M° LUCA MAUCERI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.