1’ di lettura

SPORT

BROCCOSTELLA – 8° GP di “Formula Uno a Pedali” 2019 con dedica all’indimenticabile Marco La Rocca

La gara si svolgerà il 3 e 4 agosto nelle strade del piccolo centro alle porte di Sora. Ecco i sette team che si contenderanno la vittoria finale.

Redazione Sora24
Redazione

Iniziato il countdown per la 8° edizione della competizione più ecologica e emozionante di tutta la Ciociaria, ispirata al mondo sportivo della Formula Uno e del Ciclismo. Manca solo qualche giorno all’appuntamento del 3 e 4 agosto con il “Gran Premio Formula Uno a Pedali”, organizzato e promosso dall’Associazione Amici del Carnevale di Broccostella e intitolato in memoria a “Marco La Rocca”.

Gara unica nel suo genere, con la partecipazione di queste particolari macchine con motori a pedali, progettate e costruite con tecniche artigianali ed ingegneristiche la cui alimentazione è la sola forza delle gambe dei piloti. Il programma della manifestazione inizierà sabato sera 4 agosto con l’esposizione delle macchine a pedali e, per la gioia degli amanti del ballo e della buona musica in genere, la serata sarà allietata dal gruppo musicale folk “I Tanto per Cantà”.

Domenica 4 agosto a partire dalla mattina, le strade del centro di Broccostella si trasformeranno ancora una volta in un circuito di gara eccezionale! Si inizierà alle 10:00 con le verifiche delle macchine da parte dei Commissari Di Gara, alle 15:30 inizieranno le prove libere e a seguire le prove di qualificazioni.

Alle 17:00 circa, comincerà la gara, con spettacolo assicurato tra chicane, curve, rettilinei e cambi piloti ai box, il tutto nel pieno rispetto del regolamento del gran premio.
Sette i Team che si contenderanno il posto più alto del podio:
– Team Carcon Bike
– Team Centro
– Team Datecipista (Milano)
– Team Romella Racing
– Team Donne al Volante
– Team Scorpion Bikers
– Team Valcomperta (Sora)

L’evento si concluderà domenica sera con la premiazione dei Team, l’esibizione della scuola di ballo “Hip-Hop Hcademy” di Simona Testa e la straordinaria rassegna comico musicale del gruppo romano “Quelli della Parolaccia”. In entrambi le giornate potranno essere degustati prodotti enogastronomici comodamene seduti nei mille posti messi a disposizione dall’organizzazione.
L’edizione 2019 è patrocinata dal CONI Comitato Regionale Lazio, AICS Associazione Italiana Cultura e Sport, XV Comunità Montana Valle del Liri – Arce, Comune di Broccostella e CiociariaTurismo.it.

L’Associazione “Amici del Carnevale” di Broccostella, con grande stima e gratitudine, ringrazia sin d’ora per la collaborazione tutti gli Sponsor e gli Enti che hanno contribuito allo svolgimento del Gran Premio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.