1’ di lettura

CRONACA

BROCCOSTELLA – Oggi pomeriggio il “1°Memorial Benedetto” in memoria di Benedetto Pontone Gravaldi

Redazione Sora24
Redazione

Si svolgerà oggi pomeriggio, presso l’ impianto sportivo “Parravano” di Broccostella, il “1°Memorial Benedetto”, organizzato dall’ associazione di volontariato “Fondazione Benedetto Pontone Gravaldi” in memoria del ragazzo sorano scomparso in un incidente stradale alla giovane età di 30 anni, nel giugno del 2011. L’ evento di solidarietà verrà inaugurato alle ore 20 dal torneo di calcetto “1°Memorial”, a cui seguirà la premiazione dei vincitori, e proseguirà con la proiezione del video “Il tempo ritrovato”, in cui verranno trasmesse le immagini di Benedetto, in modo da mantenere vivo il suo ricordo nelle menti degli amici e di tutti i partecipanti all’evento.

Seguirà un rinfresco e la presentazione ufficiale della Fondazione, voluta fortemente dai familiari del ragazzo per mantenere vivo il ricordo di Benedetto, che nonostante abbia vissuto momenti travagliati negli ultimi anni di vita, si è sempre contraddistinto per generosità, altruismo e spiccata sensibilità, e che si propone di perseguire attività di vario genere per aiutare coloro che sperimentano la marginalità sociale e particolarì difficoltà di vita per i più svariati motivi.

Un’ iniziativa, quella dei familiari e degli amici di Benedetto, che merita il maggiore appoggio possibile da parte di tutti, un progetto che andrà a sensibilizzare le coscienze della comunità locale su un tema troppo spesso trascurato, che vede centinaia di ragazzi vivere situazioni di forte disagio ed emarginazione dalla società, senza che le istituzioni si preoccupino di aiutarli con misure concrete per loro e per le persone che gli sono vicine.

Nel pomeriggio, inoltre, alle ore 18:30, presso la Chiesa di Santa Restituta a Sora, si terrà la Santa Messa per l’anniversario della morte di Benedetto.

Fonte: Il Giornale Nuovo

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.