Sora Calcio

Calcio: ecco perché il Sora può fare molto bene anche in Coppa Italia

24 Ottobre 2022

Mercoledì 26 l'andata degli Ottavi di Finale al "Tomei" contro il Colleferro.

Le gare di andata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia di Eccellenza Laziale si disputeranno Mercoledì 26 Ottobre con inizio alle 15:30. Il Sora se la vedrà al “Tomei” contro il temibile Colleferro, squadra che ieri ha colto una importantissima vittoria sul difficile campo del Tor Sapienza, attualmente la terza forza del Girone B dietro ai bianconeri di Ciardi e al Gaeta, che domenica si sfideranno sempre sul terreno di gioco dell’ex Sferracavallo.

La competizione va onorata per due motivi: per due motivi: primo, c’è un conto in sospeso dalla bellezza di trent’anni tra il Sora e le coppe (e di 54 anni se andiamo ancora più indietro nel tempo). Secondo, tra tutte le sedici squadre rimaste in lizza, militanti ovviamente nei due gironi di Eccellenza regionale, quella bianconera è la migliore sia in termini di punti conquistati sia per quel che riguarda la posizione di classifica.

Osservando infatti i singoli rendimenti delle compagini in lizza, si scopre che, a parte il Civitavecchiaa a 15 punti e la coppia CS Primavera e Nettuno, a quota 13 nel Girone A, le altre squadre sono tutte indietro. Dunque, al netto delle comprensibili difficoltà comportate dalla necessità di giocare tre partite in una settimana, il Sora può oggettivamente arrivare molto lontano in questa coppa. Quantomeno, deve provarci.

Calendario Ottavi di Finale

Il cammino fino alla Finale