2’ di lettura

SPORT

CALCIO – Il Sora vince all’ultimo respiro: da 0-1 a 2-1 in zona Cesarini

Tabellino e cronaca della gara, risultati 2a giornata, classifica e prossimo turno.

Redazione Sora24
Redazione

Il Sora ribalta la Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta negli ultimi minuti e vince 2-1 nella seconda giornata di Eccellenza girone B, conquistando i primi tre punti stagionali. Decisivo il gol vittoria del giovane sorano Leonardo La Rocca nel recupero.

Sora subito pericoloso: al 5′ Di stefano sfonda sulla destra e serve Herrada, il cui destro timbra il palo. All’11’ ancora bianconeri vicini al gol con un gran destro al volo di Cristiano che sfiora il palo. Al 24′ altro destro di Cristiano che termina di poco a lato. Al 25′ si vedono gli ospiti con un tiro cross di Torri, smanacciato sopra la traversa da Musco. Al 33′ ancora pontini pericolosi con De gennaro, che si libera bene in area e con un sinistro a girare lambisce il palo. Al 34 si rivede il Sora con un gran destro di Besirevic che sfiora la traversa.

Al 37′ altra occasione bianconera con un calcio di punizione di Faiola che non va lontano dall’incrocio dei pali. Anche la ripresa inizia con il Sora in avanti e al 9′ Di Stefano spara alto da buona posizione. Al 12′ ospiti in vantaggio con Scacchetti che si invola in contropiede e infila Musco in uscita. Il Sora cerca di reagire e al 19′ è ancora sfortunato con Di Stefano che si gira bene, ma colpisce la traversa. Al 26′ pontini vicino al raddoppio, ma il neo entrato Vanini che manda alto il colpo di testa davanti a Musco.

Scampato il pericolo il Sora ribalta il risultato. Al 38′ Reali si libera bene, ma il suo sinistro è respinto dall’ex Testa. Al 41′ il Sora pareggia con Di Stefano che trasforma un calcio di rigore da lui stesso guadagnato. Al 45′ ancora ospiti pericolosi, ma Siscan spreca e i bianconeri insistono, trovando il 2-1 al92′ con il neo entrato Leonardo La Rocca, che insacca un assist di Reali. “Non meritavamo di essere in svantaggio dopo un grande primo tempo – commenta a caldo mister Ezio Castellucci -. Abbiamo preso gol nell’unica ocasione, ma non abbiamo mollato e abbiamo conquistato una vittoria importante”.

SORA-PRO CISTERNA LS SERMONETA 2-1

SORA: Musco, Berardi, El Hayadi, Cristiano, Garcia Munoz, Di Lallo, Cardazzi (34’st Antonini), Faiola (20’st La Rocca L.), Besirevic (10’st Reali), Herrada, Di Stefano. A disp.: Ferrari, Bucciarelli, Santonicola, Francazi, Campoli, Borriello. All. Castellucci.

PRO CISTERNA LS SERMONETA: Testa, De Luca, Mirti, Vartolo (37’pt Utzeri), Baylon, Di Gioacchino, De Gennaro (27’st D’Amato), Tortora, Venerelli (40’st Martellacci), Scacchetti (31’st Siscan), Torri (1’st Vanini). A disp.: Tricarico, Gabrieli, Del Prete, Carturan. All. Franchini.

ARBITRO: Ghinelli di Roma 2.

MARCATORI: 12’st Scacchetti (P), 41’st rig. Di Stefano (S), 47’st La Rocca L. (S).

NOTE: ammoniti Garcia Munoz (S), De Gennaro (P); angoli 5-1; rec. 1’pt,5’st.

RISULTATI 2A GIORNATA
Eccellenza Laziale Girone B
Arce-Casal Barriera 0-2
Astrea-Palestrina 3-4
Atletico Lodigiani-Formia 1-1
Audace-Atletico Vescovio 5-2
Gaeta-Paliano 2-0
Insieme Ausonia-Campus Eur 4-0
Pontinia-Itri 3-3
Vis Sezze-Morolo 3-2
Sora-Pro Cisterna Sermoneta 2-1

CLASSIFICA
Insieme Ausonia 6
Audace 6
Gaeta 6
Casal Barriera 6
Palestrina 4
Vis Sezze 4
Formia 4
Paliano 3
Sora 3
Atletico Vescovio 3
Itri 2
Astrea 1
Atletico Lodigiani 1
Pontinia 1
Morolo 0
Pro Cisterna Sermoneta 0
Arce 0

PROSSIMO TURNO 3A GIORNATA
Domenica 22 Settembre 2019
Atletico Vescovio-Sora
Campus Eur-Vis Sezze
Casal Barriera-Formia
Gaeta-Atletico Lodigiani
Itri-Audace
Morolo-Astrea
Palestrina-Pontinia
Paliano-Insieme Ausonia
Pro Cisterna Sermoneta-Arce
Campus Eur 0

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.