1’ di lettura

SPORT

CALCIO – La Vis Sora parte bene e conclude male

Bianconeri subito in vantaggio con D'Aqui, ma non basta: l'Atletico Chiaiamari s'impone 3-1.

Redazione Sora24
Redazione

Continua il momento no della formazione bianconera, infatti la Vis Sora sprofonda per 3-1 contro l’Atletico Chiaiamari, che conquista la prima vittoria stagionale tra le mura amiche e punti importanti in chiave salvezza. Nella prima frazione di gioco la formazione di Wachowicz scende in campo determinata e gagliarda con l’intetento di portare a casa l’intera posta in palio, infatti già al minuto 14 passa in vantaggio: azione personale di Fiorini sull’estremo settore di destra che sfugge a due avversari, entra in area, palla a D’Aqui che con un sinistro a giro spiazza il portiere locale.

Quando sembrava che la partita fosse saldamente nelle mani della formazione bianconera, arriva la doccia fredda che spezza le gambe e cambia totalmente l’inerzia dell’incontro: intorno alla mezz’ora grave errore in fase di impostazione di Sera, palla persa e imbucata per Gaeta che con la sua falcata arriva davanti Parravano, siglando il gol del pari.

La risposta della Vis non arriva e cala il sipario sui primi 45 minuti; al rientro in campo la formazione di casa è brava a ribaltare la gara e trovare subito al 55° il 2-1: punizione calciata verso la mischia che trova Velocci, controcross e Reali da pochi passi poggia di testa in rete. La Vis è in affanno, lanci lunghi verso le punte e poche vere palle gol, l’unico squillo è sui piedi di Fiorini che calcia di poco alto. Le squadre nel finale si allungano e in pieno recupero il neo entrato Raponi firma il 3-1 in contropiede che consegna i 3 punti alla formazione monticiana.

VIS SORA: Parravano; Campobianco (Fava); Ferri; Tomassini; Sera; Di Battista (Fantauzzi); Abbate (Marini); Pompilio; Fiorini D.; Iafrate; D’Aqui.
A disposizione: Fiorini D; Petricca; Maltesi.
Allenatore: Wachowicz.

ATLETICO CHIAIAMARI: Gentili; Caldaroni E.; Buttarazzi; Paglia; Reali A.; Perna; Velocci G.; Zaino; Casagrande; Gaeta; Cinelli.
A disposizione: Belli A.; Belli R.; Caldaroni G.; Caldaroni I.; Raponi; Bianchi; Roccatani; Velocci D.
Allenatore: Iafrati.

Risultati 16° giornata seconda categoria girone L
AMAT. VALLEMAIO – SS POSTA FIBRENO 4-1
ATINA CALCIO – UNITED COMINIUM 4-0
ATLET.CHIAIAMARI – VIS SORA 3-1
ATLETICO VEROLI – TRIVIGLIANO 1-1
ESPERIA – SANDONATESE 2-2
F.C. SUPINO – ATLETICO SUPINO 1-3
HERMES GIULIANO – FROSINONE 2000 4-1
RIPOSA BOVILLENSE

Classifica
ATLETICO SUPINO FRUSINO 38
HERMES GIULIANO DI ROMA 33
AMATORI VALLEMAIO 32
BOVILLENSE 28
ATINA CALCIO 1926 27
ATLETICO VEROLI 26
VIS SORA 23
POSTA FIBRENO 22
TRIVIGLIANO 18
FOOTBALL CLUB SUPINO 16
SANDONATESE 14
UNITED COMINIUM 10
ATLETICO CHIAIAMARI 10
FROSINONE 2000 7
ESPERIA 3

Ufficio Stampa Vis Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.