1’ di lettura

SPORT

CALCIO – La Vis Sora sbanca Frosinone (3-0) e resta nella scia della capolista

I ragazzi di Wachowicz sono a soli tre punti dalla vetta.

Redazione Sora24
Redazione

La Vis Sora mette in cascina altri 3 punti nel derby di “Corso Lazio” contro il Frosinone 2000 vincendo con un netto 3-0. Una partita giocata su un campo ai limiti del praticabile a causa dell’abbondante pioggia scesa nelle ore precedenti l’incontro; la Vis deve fare a meno di Careni e Iafrate fermi ai box, ma comunque riesce a farsi trovare pronta e unita con un Maltesi adattato a falso nove che dà qualità negli ultimi metri.

La Vis inizia subito forte, ed al 5° Piergiorgio Ferri calcia alto su ribattuta di una punizione. Poi a metà del primo tempo i padroni di casa prendono coraggio e provano a creare ma la Vis è brava a chiudere ogni buco ed al 30° esatto passa in vantaggio con Pompilio che svetta su tutti sugli sviluppi di calcio d’angolo. E’ ancora la formazione di Wachowicz a creare le occasioni più nitide con Sera che al 39° calcia alle stelle da posizione ghiotta.

La Vis nella ripresa legittima il vantaggio, raddoppiando al minuto 56 con Maltesi che al limite dell’area calcia e fortunatamente trova una deviazione che regala il 2-0 ai bianconeri. Gli spazi iniziano ad aprirsi ed i due esterni d’attacco hanno via libera e proprio Marini al 74° sigla il 3-0 su assist di Ascione. Una girandola di cambi nei minuti finali a risultato ormai acquisito, anticipano il triplice fischio finale che porta la Vis a quota 14 punti, centrando così il sesto risultato utile consecutivo.

TABELLINO

GSD Frosinone 2000: Guarcini, Micheli (60′ Fanelli), Del Broccoli (72′ Valletta), Arduini, Adamo, Campioni (70′ Iaboni), Testa, Forti, Fabrizi, Sissoko (75′ Ezema), Bove (72′ Ramaglia). A disposizione: Iaboni, Palermo, Crescenzi. All. Tiberia

Vis Sora 07: Parravano, Bianchi (62′ Paolucci), Ferri Piergiorgio, Tomassini, Sera, Maltesi, Ascione (83′ Abbate), Pompilio (74′ Fava), Ferri Pierluigi (65′ Caschera), Marini (81′ D’Aqui), Di Battista. A disposizione: Fiorini, Capobianco. All. Wachowicz

MARCATORI: Pompilio 30′, Maltesi 56′, Marini 74′.

NOTE
Ammoniti: Del Broccolo; Pompilio, Ferri Pierluigi, Ferri Piergiorgio.

RISULTATI 7a GIORNATA
Atina Calcio – A. Vallemaio 2-2
Atletico Supino – SS Posta Fibreno 4-1
Bovillense – A. Veroli 2-1
H. Giuliano di Roma – FC Supino 4-1
United Cominium – A. Chiaiamari 2-1
Frosinone 2000 – Vis Sora 0-3
Sandonatese – Trivigliano 3-1

CLASSIFICA
A. Supino 17
H. Giuliano di Roma 16
Vis Sora 07 14
A. Vallemaio 13
A. Veroli 10
FC Supino 10
Atina Calcio 8
Bovillense 8
United Cominium 7
Frosinone 2000 6
SS Posta Fibreno 5
Trivigliano 3
A. Chiaiamari 2
Esperia 1

PROSSIMO TURNO 8a GIORNATA – 23/24 Novembre 2019
A. Chaiamari – Bovillense
Trivigliano – Frosinone 2000
Vis Sora 07 – United Cominium
A. Veroli – Atina Calcio
A. Vallemaio – H. Giuliano di Roma
FC Supino – Esperia
SS Posta Fibreno – Sandonatese
Riposa A. Supino

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.