1’ di lettura

CRONACA

CALCIO PROMOZIONE – Cocente sconfitta interna per la Virtus Broccostella. Cade il Santopadre di Coraggio, vincono Arce e Fontana Liri

Redazione Sora24
Redazione

Esordio in campionato amaro per la Virtus Broccostella, costretta a capitolare in casa contro l’Hermada addirittura al 51′ della ripresa, su calcio di rigore trasformato da Comesi. I ragazzi di mister Nanni sono passati in vantaggio al 30′ con Di Stefano, ma nella ripresa i Pontini hanno ribaltato le sorti dell’incontro con le reti di Beltrami al 55′ e di Del Monte al 66′. La Virtus, rimasta in dieci per l’espulsione di Ascione per doppia ammonizione avvenuta al 70′, ha raggiunto il sospirato pareggio all’85’ con Pompilio, in concomitanza con l’espulsione di Rossi, anch’egli finito negli spogliatoi in anticipo dopo un doppio giallo. Poi, in pieno recpuero, è arrivata la doccia fredda con il suddettto penalty che ha sancito il 3-2 finale.

Delusione anche per il neopromosso Santopadre di mister Emilio “Piedone” Coraggio, ex gloria del grande Sora anni ’90. A Pontinia i gialloverdi, passati in vantaggio con Cocco al 32°, hanno ceduto il passo ai padroni di casa, che infilando per due volte la porta difesa da Olini, la prima con Rufo al 62′ e la seconda con Campagna all’89°, hanno conquistato l’intera posta in palio.

Non sbaglia l’appuntamento con l’esordio il Fontana Liri, che regola il Bassiano con un classico 2-0, grazie alle reti realizzate da Carmassi dopo dodici minuti di gioco ed al raddoppio di Valev giunto al 45°. Vince anche l’Arce di mister Stefano Campolo, anche lui indimenticato ex Sora Calcio, che grazie alle reti di Cestra al 29° e di Tasciotti al 60° ha ribaltato il vantaggio iniziale dei pontini siglato al 9° da Serio.

I risultati della prima giornata del Campionato di Promozione Laziale Girone D

ARCE – SONNINO 2-1
CITTA’ DI MINTURNO – NUOVA CASSINO 0-3
CITTA’ DI PIGNATARO – NUOVA ITRI 1-1
FONTANA LIRI – BASSIANO 2-0
SAN MICHELE – VIS SEZZE SETINA 1-0
SS. PIETRO E PAOLO – ROCCASECCA 1-1
SERMONETA – ATLETICO SABOTINO 1-1
PONTINIA – SANTOPADRE 2-1
VIRTUS BROCCOSTELLA – HERMADA 2-3

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.