1’ di lettura

CALCIO: SAMP. IL GIORNO DI FERRARA "4-3-3 E SALVEZZA TRANQUILLA"

BOGLIASCO (ITALPRESS) – Qualche battuta, molti sorrisi ma poche promesse. Ciro Ferrara, dopo un lungo girovagare in Europa da parte della societa’ alla ricerca del nuovo allenatore, e’ stato presentato questa mattina dal vicepresidente Edoardo Garrone e dal diesse Pasquale Sensibile come nuovo allenatore della Sampdoria.
“Sono felicissimo di essere qui – le parole dell’ormai ex ct dell’Under 21 – ho accettato la Sampdoria soprattutto per la serieta’ del club, ho parlato anche con Luca Vialli e mi ha detto che e’ un ambiente bello, speciale, poi mi ha parlato del derby, l’appuntamento dell’anno in citta’”. Ferrara ha firmato un biennale, ma per ora pensa solo alla salvezza. “Dobbiamo mantenere questa categoria senza tribolare – il suo obiettivo – Certamente prometto impegno e un’organizzazione di squadra, la Sampdoria, come dicono i tifosi, dopo un anno di B, e’ tornata a casa ma non dobbiamo pensare che la serie A sia facile”. E intanto e’ gia’ tempo di moduli: “Giocheremo con un 4-3-3 ma prima voglio vedere le caratteristiche dei ragazzi che avro’ a disposizione – continua il tecnico – Ma ci sara’ grande attenzione alla fase difensiva, ho avuto un grande esempio con Lippi che mi ha plasmato come giocatore e come allenatore, lui usava sempre bastone e carota”. Ferrara si sbilancia ma non troppo sul mercato. “Pazzini? Dal punto di vista tecnico non si discute, ha il profilo del giocatore che stiamo cercando ma per ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra”. Sensibile invece blinda il portiere Romero. “E’ un top
player, rimarra’ con noi”. Destino diverso quello che attende Angelo Palombo che, dopo la parentesi all’Inter, finisce sul mercato. “La societa’ vuole guardare avanti. Pur rispettando i contratti che ci sono (quello del centrocampista scade nel 2015, ndr) si dovranno fare scelte usando il buon senso e prendendo alle direzioni”. Chiosa Edoardo Garrone: “I tifosi devono ricordarsi che gli uomini passano ma la
Sampdoria resta”. Meglio se in serie A, meglio senza tribolare.

Fonte: www.italpress.com

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.