SPORT

Calcio Serie D: domenica 2 febbraio la 22a giornata. Sora in casa contro l’Ancona

29 Gennaio 2025

Bianconeri intenzionati a dare continuità alla vittoria di Fossombrone per togliersi il prima possibile dalla zona calda della classifica e conservare la categoria.

Redazione

Domenica 2 febbraio è in programma la 22a giornata del Girone F di Serie D. Le partite inizieranno tutte alle 14:30. L’Atletico Ascoli ospiterà il fanalino di coda Notaresco, con i padroni di casa alla ricerca di punti per avvicinarsi alla zona playoff. Il Termoli affronterà il Castelfidardo in uno scontro importante che vede i molisani condannati a vincere per sperare di uscire dalla zona calda.

Il Chieti riceverà la Vigor Senigallia, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nei piani alti ma i marchigiani, dal canto loro, mireranno a mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. Il Teramo sfiderà l’Isernia: abruzzesi abbondantemente in zona playoff, molisani nei guai e costretti a fare risultato per abbandonare il penultimo posto. La Civitanovese riceverà l’Avezzano: per i marchigiani, un solo risultato utile, per i marsicani due.

La Fermana ospiterà L’Aquila: i marchigiani, nelle sabbie mobili della zona playout e retrocessione, cercheranno di approfittare della delusione degli abruzzesi, sconfitti nello scontro diretto con la Samba che valeva virtualmente la Serie C. La Recanatese affronterà il Roma City, con i marchigiani appena un punto sopra l’ultima posizione che condanna ai playout, attualmente occupata proprio dai capitolini.

La capolista Sambenedettese se la vedrà in casa contro il Fossombrone, cercando di mantenere il primato e, magari, allungare ancora. Il Sora, infine, ospiterà l’Ancona. Marchigiani abbondantemente in zona playoff, sorani bisognosi di punti per in un confronto importante per entrambe le squadre nella corsa playoff.

22ª giornata Serie D – Girone F: le partite in programma
(Domenica 2 febbraio 2025, ore 14:30)

Classifica Serie D – Girone F