1-0 al Notaresco. Blando fa esplodere il Tomei al 92'.
Lo avevamo anticipato lunedì scorso, con riferimento alla sconfitta di misura sul campo del Vastogirardi:«Questo è il calcio, bello e dannato al tempo stesso. Ma chi questo sport lo conosce bene sa anche che quando si perde in tal modo vuol dire che presto si passerà in cassa a riscuotere il proprio credito con la sfortuna. Bisogna solo crederci e perseverare, sempre».
Ebbene, sette giorni dopo il Sora è stato immediatamente “risarcito” dalla sorte, con una rete al 92′ che è valsa i primi tre punti stagionali. Il credito del Sora è stato scontato dal malcapitato Notaresco, messo ko da Blando per l’appunto in zona recupero.
Sicuramente c’è tanto lavoro da fare. Sicuramente bisognerà giocare meglio, concretizzare di più, mille altre cose: ma oggi bisogna godersi questi tre importantissimi punti e basta. Il Sora non è più a quota zero ma, grazie alla vittoria maturata al Tomei, ha fatto un bel balzo in avanti. Le vittorie sono un pieno di carburante chiamato fiducia: questa squadra ne aveva bisogno. Ora avanti passo dopo passo, verso lo “scudetto”, ovvero il mantenimento della categoria.