SPORT

Calcio Serie D: pareggio senza reti tra Sora e Fossombrone

28 Settembre 2025

Il doppio turno casalingo porta al Sora solo un punto.

Redazione

Termina senza gol la sfida tra Sora e Fossombrone, con un risultato che rispecchia l’andamento del match. I bianconeri non vanno oltre lo 0-0 contro una squadra ben organizzata, capace per il terzo anno consecutivo di uscire imbattuta dallo stadio Tomei. Per il Sora, dopo lo stop di mercoledì con la Maceratese, arriva comunque un punto che muove la classifica: i laziali salgono così a quota 5.

Le scelte di Schettino e le assenze pesanti

Il tecnico Massimiliano Schettino deve rinunciare a Trotta, fermo per infortunio, oltre a Filì e Speranza. Spazio dunque al 4-3-3 con Laukzemis tra i pali, difesa composta da Ippoliti, Ferrari, Orazzo e Flaminio, centrocampo con Casciano, Marrale e Pecchia, tridente offensivo formato da Bolo, Stampete e Vono.

Le occasioni nel primo tempo

Meglio il Fossombrone in avvio: al 12’ Kyeremateng impegna Laukzemis, poi al 28’ il Sora risponde con Vono, che colpisce il palo su assist di Bolo. I marchigiani restano pericolosi con Sane, fermato prima dall’uscita del portiere e poi dalla respinta sulla successiva incornata. Nel finale di tempo ci provano ancora Kyeremateng e Ghinelli, mentre per i padroni di casa è Flaminio a rendersi pericoloso di testa.

Secondo tempo più bloccato

La ripresa vede ritmi più bassi, complice il terzo impegno in sette giorni per entrambe le squadre. Al 10’ Bolo spreca una buona occasione scegliendo il passaggio invece del tiro. Al 17’ proteste sorane per un presunto fallo di mano in area, non ravvisato dall’arbitro Coppola di Castellammare di Stabia. Il Fossombrone si fa vivo al 20’ con una punizione di Masawoud, respinta da Laukzemis, e al 26’ con Kyeremateng, vicino al gol dal limite. L’ultima opportunità è di Vono, fermato da Bianchini al 38’.