SPORT

Calcio Serie D: Sora, tutto da rifare ma la salvezza è lì. Domenica contro la Fermana un solo risultato

23 Marzo 2025

Bianconeri sconfitti 2-1 a Termoli. Un'espulsione cambia totalmente la storia della gara. Domenica calendario molto favorevole e da sfruittare assolutamente.

Redazione

Il Sora perde 2-1 a Termoli e torna in zona playout. Al 26′ ospiti avanti con Gomez, per la gioia dei tifosi sorani assiepati nel settore ospiti. Qualche minuto dopo l’arbitro decreta l’espulsione diretta per il bianconero Gemini, episodio che cambia completamente la storia della gara. I molisani, difatti, pareggiano con Hutsol al 34′ e vanno in vantaggio con Cancello al 70′, riuscendo poi a difendere il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Ora la classifica torna a fare paura, ma domenica prossima è in arrivo un’opportunità per rimettere subito le cose a posto. Al Tomei, difatti, arriverà la Fermana, ultima a 22 punti e praticamente disperata in quanto l’ultimo posto valido per i playout è distante ben 7 lunghezze, quota che a 6 giornate dal termine è quantomeno proibitiva. In ogni caso, guai a sentirsi già vincitori, perché il Notaresco ad esempio, dato ampiamente per spacciato appena cinque gare fa, ha messo a segno altrettante vittorie consecutive, l’ultima delle quali oggi, candidandosi seriamente come pretendente per la salvezza diretta.

Risultati 28ª giornata

Classifica Serie D – Girone F

29ª giornata, domenica 30 marzo 2025 ore 15:00: