SPORT

Calcio Serie D: turno infrasettimanale per il Sora. Mercoledì 24 settembre al Tomei arriva la Maceratese

23 Settembre 2025

La Maceratese arriva al Tomei per affrontare il Sora. I marchigiani, appena tornati in Serie D, non sono da sottovalutare.

Redazione

Lo stadio Tomei di Sora si prepara ad accogliere la Maceratese, matricola della Serie D che, dopo la promozione dello scorso anno, è tornata a calcare i palcoscenici nazionali. La partita si disputerà mercoledì 24 settembre 2025 alle ore 16 allo stadio “Claudio Tomei”.

Una squadra in cerca di punti

La formazione biancorossa, guidata dal tecnico Matteo Possanzini, non ha ancora raccolto risultati positivi in avvio di stagione, ma ha comunque messo in difficoltà avversarie di spessore come Vigor Senigallia, Ostiamare e Fossombrone. I marchigiani stanno pagando la fase di adattamento al nuovo torneo, pur disponendo di esperienza e qualità.

Modulo e interpreti

Il sistema di gioco resta il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe esserci Federico Gagliardini, con una linea difensiva composta da Federico Perini, Jacopo Morganti, dal capitano Pablo Lucero e da Leon Sciarra sulla sinistra. Alternative in rosa sono Giosuè Marchegiani, Leonardo Mastrippolito e Nicola Vanzan.

A centrocampo si punta sul recupero di Alessandro De Angelis e Edoardo Ruani, insieme a Andrea Ambrogi. Pronti a subentrare anche Armin Nasic e Lorenzo Sabattini.

In attacco il punto di riferimento è Adrian Osorio, affiancato sugli esterni dall’esperto Samuele Neglia, da Niccolò Marras e dall’ex sorano Mattia Gagliardi, reduce da un’esperienza all’Ascoli. In organico anche Cristiano Marsili.