SPORT

Calcio: Sora chiamato alla ripartenza dopo la delusione di Coppa

16 Dicembre 2022

Domenica trasferta molto impegnativa per i bianconeri.

La sconfitta in Coppa ha inevitabilmente suscitato amarezza, perché le squadre rimaste in lizza erano abbondantemente al di sotto del rendimento del Sora, per quel che riguarda il campionato. Mai come quest’anno si poteva portare a casa un trofeo. Difficilmente in futuro ricapiterà un’occasione così ghiotta, ma tant’è: del resto il calcio resta attraente anche dopo 165 anni (si dice che la prima squadra fondata sia lo Sheffield FC, nato nel 1857) proprio per la sua imprevedibilità.

Ora il Sora deve voltare pagina e ripartire subito. L’avversario all’orizzonte è molto impegnativo: il Colleferro è squadra solida e competitiva. Terzi in classifica, reduci da due successi consecutivi, i rossoneri vorranno sicuramente “regolare i conti” dopo l’eliminazione subita negli ottavi di coppa proprio ad opera dei bianconeri.

Domenica mattina ci vorrà un undici molto motivato per spegnere subito eventuali entusiasmi (degli avversari) legati al passo falso infrasettimanale: bisogna rendersi conto che al traguardo mancano ancora 20 partire e che la strada verso la Serie D è ancora lunga e tortuosa. Gli stop di Formia e Itri dimostrano che nulla è scontato, anche per il Sora di quest’anno.

Bisogna ristabilire le distanze con tutti, con una prestazione convincente e soprattutto con i punti. Per poi chiudere l’anno in bellezza nell’ultimo impegno previsto venerdì 23 Dicembre al Tomei contro la Luiss.

Eccellenza Girone B, il programma della 15a giornata

Classifica