SPORT

Calcio: Sora sempre più avanti, inseguitrici in affanno. Il punto sul girone B dell’Eccellenza

27 Novembre 2022

La rosa bianconera è una "fuoriserie" per questo torneo. I numeri parlano chiaro: al momento non c'è partita.

Il Sora batte 3-1 al “Tomei” l’Anagni e incrementa il proprio vantaggio sul Gaeta, che a sua volta non va oltre lo 0-0 a Torrenova. Bianconeri avanti 2-0 alla già fine del primo tempo, poi, nella ripresa, la rete degli ospiti e il sigillo finale sorano. Le inseguitrici collezionano risultati altalenanti, il che fa pensare a un esito già scritto del torneo, sebbene manchino ancora 22 partite.

Sta di fatto che ad oggi non c’è una squadra che potrebbe esser definita l’anti-Sora, lo dicono in modo decisamente eloquente numeri: undici vittorie di fila dopo l’inatteso stop della prima giornata a Itri; 37 reti segnate contro le 16 del Gaeta, ben 15 in più del Colleferro che è il secondo attacco del campionato con 23 centri; miglior difesa del campionato (insieme ai biancorossi del Golfo), con 10 reti subite. Insomma: per perdere questo campionato il Sora dovrebbe fare disastri, ipotesi che, al momento, è fantascienza.

Scorrendo il resto della classifica, superato il gruppone centrale raccolto in appena tre punti, e giungendo alle zone retrocessione e playout, tutto sembra già abbastanza chiaro, con due squadre in ritardo rispetto ad altre quattro che, a meno di perentori cambiamenti nel rendimento medio, rischiano seriamente di andare agli spareggi per non scendere in Promozione.

Risultati 12a giornata
Eccellenza Laziale Girone B

Classifica

* una gara da recuperare

Prossimo turno 13a giornata
Domenica 04 Dicembre 2022