1’ di lettura

SPORT

CALCIO – Vis Sora in paradiso: salutiamo la capolista!

I bianconeri vincono 4-2 e irrompono in vetta alla classifica.

Redazione Sora24
Redazione

La Vis Sora cala il poker ad un ottimo United Cominium, imbottito di giovani di qualità che però non possono nulla contro la più esperta formazione bianconera. L’inizio di match è di studio, con diversi palloni persi a centrocampo da entrambi le compagini, poi alla prima vera e propria occasione al 25° la Vis passa in vantaggio con un cross di Maltesi che trova la testa di Sera in piena area di rigore che deposita in rete l’1-0.

La Vis, prima sfiora il raddoppio a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco con Ascione, poi allo scadere rischia di subire il pareggio con la traversa che è amica della squadra di Wachowicz. Nella ripresa la Vis legittima il risultato, al 48° il 2-0, Marini per Iafrate che pennella un cross sulla testa di Maltesi dopo un’uscita avventata del portiere ospite. Al minuto 60, arriva il tris con Ferri Pierluigi che toglie la ragnatela dall’incrocio, timbrando la sua prima rete stagionale.

Passano 5 minuti e il quarto gol della Vis invece arriva da una giocata di Ascione che serve De Gasperis che prima viene ipnotizzato dal portiere poi sulla respinta è lesto a siglare il 4-0, festeggiando con il gesto del “ciuccio” per la nascita del suo primogenito. Lo United Cominium, nonostante il pesante parziale, continua a testa bassa a proporre le proprie trame e a poco prima del novantesimo trova il 4-1.

Al secondo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara Mario Mignanelli, gli ospiti trovano anche la seconda marcatura, un diagonale al volo che trafigge l’incolpevole Parravano. In virtù del rinvio tra Vallemaio e Giuliano di Roma la Vis raggiunge l’Atletico Supino in vetta alla classifica a quota 17; nel prossimo turno i bianconeri affronteranno la Bovillense sabato 30 novembre ore 14:30 al “Montorli” di Boville Ernica per continuare il trend positivo.

Vis Sora: Parravano S.; Bianchi (Paolucci); Tomassini; Sera (Fiorini); Ferri Piergiorgio; Caschera (De Gasperis); Iafrate; Ferri Pierluigi (Parravano A.); Marini (D’Aqui); Ascione; Maltesi. A disposizione: Rea; Cianfarani; Abbate; Fava. All.Wachowicz

United Cominium: De Luca (Pescosolido), Macioce, Maurelli, Seferi, De Gasperis, Salvucci (Catricala), Tata, Cedrone (Cicchinelli), Recchia, Battista (Macioce), Forte (Kanoute). A disposizione: Quintiliano, Viglietta, Vitale. All. Porretta

RIULTATI 8^ GIORNATA
VIS SORA – UNITED COMINIUM 4-2
Atl. Chiaiamari – Bovillense 2-3
Trivigliano – Frosinone 2000 3-1
FC Supino – Esperia 6-1
Posta Fibreno – Sandonatese 3-0
Atl. Veroli – Atina 0-0
A. Vallemaio – H. Giuliano di Roma rinviata
Riposa Atl. Supino

CLASSIFICA
Atl. Supino 17
Vis Sora 07 17
H. Giuliano di Roma 16
A. Vallemaio 13
FC Supino 13
Bovillense 11
Atl. Veroli 11
Atina Calcio 9
Posta Fibreno 8
United Cominium 7
Sandonatese 6
Trivigliano 6
Frosinone 2000 6
Atl. Chiaiamari 2
Esperia 1

PROSSIMA GIORNATA 30/11-01/12/2019
Atina Calcio – Atl. Chiaiamari
BOVILLENSE – VIS SORA
H. Giuliano di Roma – Atl. Veroli
United Cominium – Trivigliano
Esperia – A. Vallemaio
Frosinone 2000 – Posta Fibreno
Sandonatese – Atl. Supino
Riposa FC Supino

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.