1’ di lettura

CAMERA: FINI "TROPPI DECRETI, PRONTI A LAVORARE AD AGOSTO E IN NOTTURNA"

ROMA (ITALPRESS) – “La priorita’ e’ smaltire i decreti. Quindi si potrebbe lavorare anche la prima e la seconda settimana di agosto”. Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Per Fini “visto l’ampio numero di decreti da esaminare – previo preavviso ai deputati la settimana precedente – si votera’ e si votera’ anche di lunedi’ e venerdi’ e in notturna”.
Sono infatti 13 i decreti che la Camera dei deputati deve convertire tra luglio e agosto. Il numero include i dl gia’ in discussione a Montecitorio, quelli in arrivo dal Senato e altri tre preannunciati dal governo. Questi ultimi riguardano la dismissione del patrimonio pubblico; disposizioni urgenti in materia sanitaria e spending review 2. Questo il calendario stabilito nella conferenza dei presidenti di gruppo oggi a Montecitorio: la settimana dal 2 al 6 luglio la Camera analizzera’ la spending review; la mozione di sfiducia al ministro Fornero, il decreto sugli osservatori militari delle Nazioni unite e la convenzione di Lanzarote. Nella settimana dal 9 al 13 tocchera’ al decreto sul terremoto; ai contributi all’editoria; alla riforma del codice degli appalti. Dal 16 al 20 settimana interamente dedicata al decreto crescita e sviluppo. Dal 23 al 27 luglio il decreto sulle elezioni del Comites e rendiconto e assestamento della Camera.
Dal 30 luglio al 3 agosto il decreto sui Vigili del fuoco; il ddl di conversione del fiscal compact; il decreto sulla dismissione del patrimonio pubblico e la spending review 2.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

miglior purificatore d'aria

Il miglior purificatore d'aria

Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.