1’ di lettura

CRONACA

Campionati italiani assoluti di atletica leggera: Elena Ricci in finale 400 Hs ! Diretta Tv su Raisport2 ore 19

Redazione Sora24
Redazione

Sono in corso di svolgimento presso l’Arena Civica Gianni Brera di Milano i Campionati italiani assoluti di atletica leggera.  Presenti tutti i migliori atleti del momento nelle varie specialità, in particolar modo in campo femminile. Temperatura torrida e umidità quasi insopportabile tanto che sono stati necessari diversi interventi dello staff medico per curare in particolar modo sintomi da colpo di calore.

È in queste condizioni difficili che la sorana Elena Ricci si presenta alla partenza della specialità a lei cara, i quattrocento ostacoli, con l’obiettivo dichiarato di confermare i progressi cronometrici delle ultime uscite e se possibile centrare la finale. Missione compiuta in pieno con una bella prova di carattere sin dall’uscita dai blocchi. Elena è sembrata spigliata come al solito nel passaggio dell’ostacolo ed è riuscita a tenere bene anche nel rettilineo finale, riuscendo a piazzarsi terza di batteria, dietro i mostri sacri della specialità Gentili e Doveri e guadagnandosi una corsia per la gara che assegna il titolo.

L’appuntamento è quindi per oggi pomeriggio (28 luglio) per la finale dei 400H che, comunque andrà a finire, vedrà Elena Ricci tra le migliori 8 interpreti italiane di specialità, a testimonianza della crescita sia fisica che caratteriale dimostrata fin qui e che ci fa certamente ben sperare per il prossimo futuro sportivo della nostra portacolori. La gara si correrà alle ore 19,00 e sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale RAISPORT2.

Giovanni Cellupica

ELENA-RICCI

[nggallery id=1034]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.