1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Canicolarte e SOS Donna insieme per non dimenticare Adriana, Samanta e Gilberta

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 31 gennaio 2016 l’A.S.D.Canicolarte e SOS Donna, ricordano Adriana, Samanta e Gilberta con una santa messa che sarà celebrata alle ore 11 presso il Crocifisso sul monte San Casto e Cassio in Sora. L’A.S.D. Canicolarte, organizzatrice, tra l’altro, della San Casto Bike, ha provveduto circa dieci anni fa a ricollocare la Croce e il Cristo, andati in rovina, precedentemente installati dal CAI di Sora.

Il presidente Francesco Verri dichiara:” Da allora ogni anno a gennaio, come buon auspicio per l’anno appena iniziato, celebriamo una santa messa. Quest’anno abbiamo pensato di dedicare l celebrazione della stessa alle tre donne di Sora, barbaramente uccise, contattando l’associazione SOS Donna, che ha accolto la nostra iniziativa.”
L’Associazione SOS Donna afferma:” Abbiamo voluto partecipare all’organizzazione dell’iniziativa perché come SOS Donna riteniamo fondamentale non spegnere mai l’attenzione sulle violenze di cui le donne sono vittime.

canicolarte

La città di Sora ha pagato negli ultimi anni un prezzo elevato: Adriana, Samanta e Gilberta, tre donne, tre storie, tre tragedie che possono riguardare ognuna di noi e che in questi anni abbiamo seguito in prima persona. La passeggiata di domenica sarà l’occasione di ricordarle, di riflettere e dedicare un pensiero a coloro che in questo momento sono in difficoltà.

SOS Donna è a disposizione di quante hanno bisogno di essere aiutate concretamente a venire fuori da situazioni di disagio che potrebbero sfociare in drammi irreparabili. Continua la notra opera di sensibilizzazione ed informazione sul territorio e nelle scuole e domenica faremo sentire forte la nostra presenza.” In caso di pioggia la Messa verrà celebrata nel Santuario della Madonna delle Grazie.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.