1’ di lettura

CRONACA

Carabinieri Sora-Alatri uno, scardinatori di bancomat zero. Cronaca di una notte “movimentata”

Redazione Sora24
Redazione

La scorsa notte alle ore 03.30 circa, in località Chiaiamari di Monte San Giovanni Campano, si è verificato un tentato il furto dello “sportello bancomat” della Filiale della Banca San Paolo da parte di persone travisate con passamontagna i quali, utilizzando un furgone (risultato rubato nella provincia di Roma), hanno ancorato il bancomat e lo hanno scardinato per impossessarsene.

Il preventivo dispositivo per il controllo del territorio, composto dalle pattuglie dei Comandi Compagnia Carabinieri di Sora ed Alatri, (già in atto ed attivato a seguito dei furti di bancomat verificatisi nell’ultimo periodo), ha permesso, avuta la notizia, di far giungere immediatamente sul posto delle pattuglie tanto che i malviventi non sono riusciti a collocare la cassaforte sul mezzo e dopo un breve trascinamento dovuto al tentativo di fuga, (poiché accortisi dell’arrivo dei militari) hanno abbandonato il veicolo ed il bancomat, per dileguarsi nelle limitrofe campagne.

Durante la fuga con il furgone i ladri hanno speronato una macchina in transito procurando anche delle lesioni non gravi al relativo conducente. Le immediate ricerche dei soggetti hanno permesso successivamente al personale del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri di intercettare i malviventi in fuga mentre erano a bordo di altro furgone, (anch’esso risultato rubato) che è stato, a sua volta, abbandonat, con gli occupanti che hanno nuovamente cercato di assicurarsi la fuga dileguandosi nei terreni circostanti.

La prontezza dell’intervento del personale Arma di Sora ed Alatri ha permesso il rinvenimento del bancomat con la refurtiva, quantificata in euro 30.000, che è stata interamente restituita agli aventi diritto. Sono ancora in corso costanti attività finalizzate ad addivenire all’identificazione dei responsabili della rapina.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.