1’ di lettura

CARBURANTI: SEGNALE ENI, DIESEL GIÙ

ROMA (ITALPRESS) – Che si tratti o meno di un segnale preciso lo sapremo soltanto nelle prossime ore. È comunque un fatto che, sempre in attesa che il DL con il caroaccise pro terremoto approdi in Gazzetta Ufficiale, domenica Eni ha deciso di tagliare di 1 centesimo euro/litro il prezzo raccomandato del diesel. Movimento isolato quello del market leader ma che, a fronte di un mercato internazionale dei prodotti che prosegue nel suo crollo, dimostra come ci siano al momento spazi per assorbire l’aumento di 2,41 cent e di andare anche oltre. I margini lordi delle compagnie, infatti, appaiono oggi di circa 5 centesimi al di sopra della media dei tre anni precedenti e dunque sono tali da giustificare un vistoso passo indietro dei listini. Intanto, i prezzi praticati sul territorio non segnalano sostanziali novita’ per gli impianti a marchio sul servito, mentre i no-logo sentono di piu’ il mercato in contrazione e, in funzione degli acquisti effettuati tra venerdi’ e sabato, scendono seppur in modo graduale. Le medie nazionali registrano dunque la benzina a 1,838 euro/litro, il diesel a 1,730, il gpl a 0,830. Le punte massime sono invece rispettivamente a 1,905 euro/litro, 1,763 e 0,861. Questo quanto emerge dal monitoraggio di quotidianoenergia.it in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per Check-Up Prezzi QE.
Il prezzo medio praticato della benzina (in modalita’ servito) va dall’1,820 euro/litro di Esso all’1,838 di Tamoil (no-logo giu’ fino a 1,724). Per il diesel si passa dall’1,718 euro/litro di Eni all’1,730 ancora di Tamoil (no-logo a 1,594). Il Gpl infine e’ tra 0,803 euro/litro di Eni e 0,830 di Shell e Tamoil (no-logo a 0,793).

Fonte: www.italpress.com

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.