1’ di lettura

CRONACA

Carnevale del Liri: in 10 mila per le strade del centro di Sora [FOTO-ALBUM]

Redazione Sora24
Redazione

Non meno di 10 mila persone hanno affollato le strade del centro di Sora oggi pomeriggio per la sfilata dei carri allestiti in occasione del Carnevale del Liri 2015. Il comitato organizzatore, nonostante il periodo di grande crisi economica, soprattutto per le casse istituzionali ad ogni livello, è riuscito comunque a mettere in piedi ancora una volta la manifestazione, ricevendo anche il plauso in pubblico da parte del sindaco Tersigni, il quale ha dichiarato che «mai come quest’anno il merito per lo svolgimento della manifestazione è stato delle associazioni».

La sfilata è partita come di consueto da via Napoli, per poi attraversare piazza Garibaldi e Lungoliri Simoncelli. Quindi, l’ingresso nel centro storico dal Ponte S.Lorenzo ed il transito su via Deci e Piazza Indipendenza. Infine la parte tradizionalmente più suggestiva, con il passaggio dei carri lungo il Corso de’ Volsci e l’arrivo in Piazza S.Restituta per la presentazione al pubblico e la premiazione.

Tutti hanno ricevuto un premio, ovvero non c’è stato nessun vincitore. O meglio, il vincitore è stato il Carnevale del Liri, perché il significato della sfilata di oggi va ricercato soprattutto nell’amore per questa storica manifestazione che continua a richiamare a Sora migliaia e migliaia di persone, soprattutto famiglie con i loro bambini. Naturalmente, come hanno sottolineato alcuni ricordando il grande passato del carnevale sorano, con carri fantasmagorici che ancora oggi suscitano lo stupore di chi li ammira in fotografia, è possibile fare meglio, anzi molto meglio. Ma per raggiungere l’obiettivo, secondo gli organizzatori e coloro che da sempre sono parte attiva della manifestazione, occorre la collaborazione di tutti, non solo dal punto di vista economico.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.