EVENTI E CULTURA

Carnevale estivo, Sora accende l’estate con la seconda edizione

12 Luglio 2025

Sora si prepara a vivere una notte di festa tra musica, luci e maschere per celebrare il Carnevale anche d’estate.

Redazione

Il Carnevale a Sora non si limita più alla sola stagione invernale: sabato 12 luglio 2025, a partire dalle 21.30, torna l’attesissima seconda edizione del Carnevale Estivo, una festa di colori, musica e spettacolo che promette di animare la città con un’imperdibile parata notturna.

Carri allegorici e luci scenografiche

L’evento, promosso dal Comune di Sora insieme al Comitato Permanente del Carnevale del Liri, si avvale del patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. In tutto, saranno otto i carri allegorici che sfileranno lungo il tradizionale percorso cittadino: partenza da via Napoli, passaggio su corso Volsci e arrivo in piazza Indipendenza.

Non solo carri da Sora: arriveranno anche da Torrice e Monte San Giovanni Campano, a conferma del crescente ruolo di Sora come riferimento per il carnevale in tutto il territorio. Il corteo sarà impreziosito da spettacolari giochi di luce che renderanno magica l’atmosfera estiva.

Spettacolo e divertimento nel cuore della città

A seguire, il divertimento proseguirà con un Dj set e l’animazione firmata da Maurizio Lombardi e Felix. Sul palco si alterneranno anche la Felix’s Dance Academy, la Hobos Street Band, i Karakasciò e vari artisti di strada, in un’esplosione di energia e creatività che coinvolgerà grandi e piccoli.

L’invito dell’amministrazione

«Invitiamo tutti a mascherarsi e a partecipare con entusiasmo a questa seconda edizione del Carnevale Estivo» è l’appello del sindaco Luca Di Stefano e della vice sindaca Maria Paola Gemmiti. «Sarà una serata di festa, condivisione e tanta allegria per tutta la comunità».