Sora si prepara a vivere una notte di festa tra musica, luci e maschere per celebrare il Carnevale anche d’estate.
Il Carnevale a Sora non si limita più alla sola stagione invernale: sabato 12 luglio 2025, a partire dalle 21.30, torna l’attesissima seconda edizione del Carnevale Estivo, una festa di colori, musica e spettacolo che promette di animare la città con un’imperdibile parata notturna.
L’evento, promosso dal Comune di Sora insieme al Comitato Permanente del Carnevale del Liri, si avvale del patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Frosinone. In tutto, saranno otto i carri allegorici che sfileranno lungo il tradizionale percorso cittadino: partenza da via Napoli, passaggio su corso Volsci e arrivo in piazza Indipendenza.
Non solo carri da Sora: arriveranno anche da Torrice e Monte San Giovanni Campano, a conferma del crescente ruolo di Sora come riferimento per il carnevale in tutto il territorio. Il corteo sarà impreziosito da spettacolari giochi di luce che renderanno magica l’atmosfera estiva.
A seguire, il divertimento proseguirà con un Dj set e l’animazione firmata da Maurizio Lombardi e Felix. Sul palco si alterneranno anche la Felix’s Dance Academy, la Hobos Street Band, i Karakasciò e vari artisti di strada, in un’esplosione di energia e creatività che coinvolgerà grandi e piccoli.
«Invitiamo tutti a mascherarsi e a partecipare con entusiasmo a questa seconda edizione del Carnevale Estivo» è l’appello del sindaco Luca Di Stefano e della vice sindaca Maria Paola Gemmiti. «Sarà una serata di festa, condivisione e tanta allegria per tutta la comunità».