giovedì 29 Novembre 2018

CasaPound: Vengano sfruttate al massimo le strutture pubbliche sportive.

Rendere più accessibili gli le strutture pubbliche sportive.

Una città come Sora vicina ai trentamila abitanti, necessità sicuramente di spazi e strutture (pubbliche o private poco importa) che possano agevolare lo svolgimento delle varie attività sportive e contemporaneamente favorire la socializzazione.

Molte società sono costrette ad utilizzare strutture di altre città, con tutti i disagi pratici ed economici che questa situazione comporta e che di certo non favorisce l’incremento delle varie discipline sportive. CasaPound Italia ha voluto dire la sua diramando una nota stampa sottoscritta dal responsabile cittadino : “Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con i rappresentanti di alcune società sportive locali. Durante questo incontro, ci sono state esposte tutte le problematiche che le stesse si trovano a dover affrontare per lo svolgimento delle loro attività. Senza dubbio la prima cosa di cui si è parlato, e stata la necessità di queste società di doversi rivolgere ad altri comuni per l’ utilizzo delle strutture necessarie, facendosi carico di spese extra in molti casi anche abbastanza onerose, nonostante la nostra città sia dotata delle strutture di cui queste società hanno bisogno.

È il caso ad esempio di alcune società di pallavolo oppure di calcio a cinque, così come di alcune società di calcio giovanile. Impianti sportivi come quelli di via Trecce, oppure come il palazzetto dello sport “Luca Polsinelli”, che seppur comunali vengono gestite in modo quasi privato, potrebbero essere sfruttate anche come fonte di guadagno da parte del comune, che allo stato attuale delle cose non ne sta traendo alcun vantaggio. In una città come Sora che vive di sport, vedere non utilizzati al massimo questi impianti, è l’ennesimo segno di quanto la città soffra sotto il punto di vista sociale ed aggregativo, e denota anche una certa difficoltà a trarre vantaggio da queste situazioni, che invece andrebbero sfruttate al meglio.

Strutture come il palazzetto ad esempio, andrebbero rese più accessibili e secondo noi il comune dovrebbe o potrebbe stipulare delle convenzioni anche con i centri sportivi privati, investendo nel settore dello sport una cifra maggiore di quella investita fino ad ora. Bisogna credere allo sviluppo delle varie discipline sportive, anche quelle meno diffuse o praticate, soprattutto a livello giovanile, favorendo la crescita dello sport sotto tutti i punti di vista. Il fatto che per diverso tempo, la delega allo sport sia stata vacante di sicuro non ha giovato, ma ora è necessario attuare provvedimenti che rilancino questo settore e che aumentino il tessuto sociale della città, e questo può essere fatto solo sfruttando al meglio le strutture del territorio cittadino, che siano esse pubbliche o private, investendo nella realizzazione di progetti che possano in qualche modo coinvolgere anche le scuole. Le strutture e i mezzi ci sono bisogna solo saperli sfruttare.”

Autore: Roberto Mollicone

NOTA BENE: questo articolo è stato scritto da Roberto Mollicone. Puoi contattare l'autore all'indirizzo email robertomolliconeicam@gmail.com. Se pensi che l'articolo violi qualche norma, ti preghiamo di segnalarcelo scrivendo a redazione@sora24.it.

Expert Lucarelli Sora: uno strepitoso volantino natalizio con 24 pagine di prodotti!

PUBBLIREDAZIONALE - Il grandissimo store sorano fa "all in" mettendo sul piatto tutte le occasioni disponibili. Stavolta c'è davvero da leccarsi i baffi.

Lavorare in Alleanza: molto di più che fare l'assicuratore

PUBBLIREDAZIONALE - Alleanza Assicurazioni seleziona giovani laureati (o diplomati), per Frosinone e comuni limitrofi.

Gruppo Jolly Automobili vi regala un corso di guida sicura!

PUBBLIREDAZIONALE - Appuntamento fissato per Sabato 15 Dicembre dalle ore 14 presso lo showroom Golden Automobili, SS 156 dei Monti Lepini km 6,600.

PUBBLIREDAZIONALE - Giorgio Colaiacovo: «Abbiamo tentato di dar vita a un’interessante sinergia tra arte e automotive».

PUBBLIREDAZIONALE - Ecco tutti i vantaggi di chi sceglie il nostro efficiente servizio di assistenza. Sono già 300 le famiglie che ci hanno scelto.

PUBBLIREDAZIONALE - Toyota CH-R ha già convinto 200 mila persone e ora aspetta te! I suoi argomenti sono molto attraenti.

PUBBLIREDAZIONALE - Save Ciociaria è il titolo della campagna promossa dalla Provincia di Frosinone per lanciare un messaggio di attenzione e conservazione dell’ambiente nel quale viviamo.

PUBBLIREDAZIONALE - Non è uno scherzo: Lucio Macci e Gabriele Velocci spiegano tutti i dettagli della nuova proposta firmata Jolly Auto per aziende e professionisti.

PUBBLIREDAZIONALE - In più uno strepitoso Bonus 130% di superammortamento. Intervista al responsabile Fiat Professional, Luigi Bruni.

PUBBLIREDAZIONALE - Mazda ti ha risolto tutti i problemi. Potrai continuare a viaggiare diesel finché vorrai. Ecco i dettagli.

I più letti di oggi
GIANNI SAVOIA
1

GIANNI SAVOIA - L'improvvisa scomparsa del Dott. Gianni Savoia, titolare dell'omonima farmacia situata in Corso de' Volsci a Sora, venuto a mancare intorno ...

GIANNI SAVOIA
2

GIANNI SAVOIA - Il giorno 16 Dicembre 2018, alle ore 00:10, è venuto a mancare il Dott. GIANNI SAVOIA, di anni 69. I funerali avranno luogo Lunedì 17 Dicembre 2018 ...

LICEO CLASSICO TULLIANO
3

LICEO CLASSICO TULLIANO - Gli studenti più bravi del Liceo classico Tulliano, la celebre scuola di Arpino fondata oltre due secoli fa da Gioacchino ...

I più letti della settimana
ELEONORA PIZZUTI
1

ELEONORA PIZZUTI - Una donna di 59 anni, Eleonora Pizzuti, è stata rinvenuta senza vita oggi all'interno della sua abitazione. I soccorsi effettuati del 118, purtroppo, ...

Non vedono le proprie figlie da 34 anni. Il disperato appello di due genitori di Isola del Liri
2

CRONACA - Una situazione economica che non permetteva di badare alle proprie figlie, la perdita della patria potestà, le bambine che vengono ...

MARIA TERESA PARISI
3

MARIA TERESA PARISI - Il giorno 09 Dicembre 2018, alle ore 23:10, presso la propria abitazione in via Forma Cialone 5/A, è venuta a mancare MARIA TERESA PARISI. ...