56" di lettura

CRONACA

Case popolari: via del Comune di Sora a recupero alloggi. I “senza titolo” lasceranno l’abitazione

Redazione Sora24
Redazione

Si rende noto alla cittadinanza che con determinazione dirigenziale n. 8 del 29 gennaio 2015 è stata adottata la graduatoria generale ERP, delle domande presentate fino a giugno 2013. Entro giugno 2015, la graduatoria stessa, sarà aggiornata delle domande pervenute a questo Ente entro dicembre 2014. La graduatoria generale è stata regolarmente pubblicata all’albo pretorio on-line del Comune di Sora ed è consultabile presso la sede edilizia residenziale pubblica sita in Corso Volsci 1.

Con la citata graduatoria l’Amministrazione comunale ha dato un notevole impulso alla risoluzione dell’emergenza abitativa nel Comune di Sora attraverso la regolarizzazione di oltre duecento richieste e la quantificazione della reale domanda di fabbisogno degli alloggi in atto nel territorio. Con l’acquisizione dei dati reali sull’emergenza abitativa, l’Amministrazione comunale, intende porre in essere, per i prossimi mesi, una serie di interventi per il recupero di alloggi tra quelli:

  • occupati senza titolo;
  • non occupati;
  • con interventi in corso;

da consegnare agli aventi diritto. Si fa notare con soddisfazione che, autonomamente, alcuni possessori di alloggi senza titolo stanno riconsegnando le chiavi degli appartamenti occupati rendendoli liberi da suppellettili ed effetti personali. In conseguenza a ciò si invitano gli interessati a regolarizzare le proprie posizioni in ordine alle legittimità delle occupazioni o assegnazioni degli appartamenti in possesso, per consentire una regolarizzazione definitiva per gli aventi diritto e per i nuovi assegnatari.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.