Oltre 50 bambini dai 6 agli 11 anni coinvolti tra sport, socialità e piscina: esauriti in poche ore i posti disponibili per l'iniziativa gratuita del Comune

Redazione

Grande partecipazione e apprezzamento per i Centri estivi 2025 organizzati dal Comune di Arce, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali e con il supporto del Consigliere delegato allo Sport. L’iniziativa, completamente gratuita, ha accolto 50 bambini dai 6 agli 11 anni, suddivisi in due turni settimanali: il primo dal 14 al 18 luglio, il secondo dal 21 al 25 luglio.

Tutti esauriti i posti disponibili

L’adesione delle famiglie è stata immediata: i posti disponibili sono andati esauriti in pochissimo tempo, segno evidente dell’attenzione della comunità verso un progetto educativo e ricreativo strutturato su misura per i più piccoli. Le attività mattutine si sono svolte presso lo stadio “Lino De Santis”, con giochi e sport all’aria aperta, seguite da pranzi conviviali e, nel pomeriggio, dal trasferimento alle piscine dello Sporting Health Club di Arce, una delle attività più attese e amate dai bambini.

L’impegno dell’amministrazione

«Il centro estivo è un segnale concreto della nostra vicinanza alle famiglie», ha affermato il sindaco Luigi Germani. «Offriamo ai bambini due settimane ricche di esperienze sane, socialità e movimento, e contemporaneamente forniamo un supporto ai genitori nella gestione dell’estate. Il tutto a titolo gratuito, perché crediamo che queste opportunità debbano essere accessibili a tutti».

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali Bruna Gregori, che ha seguito da vicino l’organizzazione, in collaborazione con il consigliere delegato allo Sport Alessandro Simone.

«Abbiamo ricevuto tantissimi riscontri positivi dai genitori», ha spiegato Gregori. «Le attività mattutine sono state guidate con professionalità, mentre i pomeriggi in piscina hanno regalato momenti di puro divertimento. Ringrazio le famiglie per la fiducia, gli operatori, le società sportive e lo staff comunale. L’apprezzamento ricevuto ci motiva a migliorare ancora l’edizione futura. Inoltre, posso anticipare che l’Amministrazione sta lavorando anche a iniziative dedicate agli anziani».