1’ di lettura

CICLISMO: TOUR2012. SAGAN DETTA LEGGE, CANCELLARA RESTA IN GIALLO

ROMA (ITALPRESS) – Non accade spesso che il favorito della vigilia rispetti così prepotentemente il pronostico. Peter Sagan non solo non ha risentito della caduta di ieri nel cronoprologo ma, al termine della prima tappa in linea del 99esimo Tour de France, la Liegi-Seraing di 198 chilometri, si permette il lusso di fare le scarpe ad autentici colossi come lo svizzero Fabian Cancellara (RadioShack-Nissan) ed il norvegese Edvald Boasson Hagen (Sky). In un finale in leggera ascesa, il 22enne slovacco della Liquigas-Cannondale non si lasciava sfuggire l’occasione per rompere il ghiaccio al Tour, conquistando la sua 14esima affermazione stagionale, la 36esima in carriera. Uno spunto maestoso, quello di Sagan, che non ha avuto bisogno nemmeno del classico sprint per alzare le braccia al cielo davanti a Cancellara che, dopo la gran performance contro il tempo di ieri sulle strade di Liegi, conserva la maglia gialla di leader della generale. La giornata era stata caratterizzata dalla fuga di un sestetto di attaccanti composto da Gene (Europe Car), Urtasun Perez (Euskaltel), Bouet (Ag2R-La Mondiale), Edet (Cofidis), Delaplace (Saur-Sojasun) e Morkov (Saxo Bank), con quest’ultimo che conquistava la prima maglia a pois di leader degli scalatori. Anche oggi il migliore degli azzurri risultava Vincenzo Nibali, 15esimo: in classifica è ora nono a 18” da Cancellara. Domani, lunedì, primo appuntamento disegnato per i velocisti con la terza frazione, la Vise’-Tournai di 207,5 chilometri.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

regali di Natale per gamer

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

Samsung Crystal Clean

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.