CICLISMO: TOUR2012. SAGAN FA IL VUOTO E ACCUSA "CADUTE COLPA DELLE MOTO"

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

ROMA (ITALPRESS) – Un’autentica prova di forza, quella che regala Peter Sagan al termine della terza tappa del 99esimo Tour de France, la Orchies-Boulogne sur Mer di 197 chilometri. Il 22enne slovacco della Liquigas-Cannondale, già vincitore a Seraing, evitava lo sprint sul leggero strappo che portava sino al traguardo con tanto di danza sul sellino. Alle sue spalle, dopo una caduta che fa neutralizzare i tempi, il norvegese Edvald Boasson Hagen (Sky) ed il connazionale Peter Velits (Omega Pharma-Quick Step). “E’ stata una giornata lunga e difficile – ha commentato Sagan – Mi spiace per la caduta del mio compagno (Caruso, ndr) ma non mi piace come le moto degli organizzatori si muovono nel gruppo. Comunque, ho vinto per tutta la squadra e voglio ringraziare i compagni per il loro contributo”. Lo svizzero Fabian Cancellara (RadioShack-Nissan), quarto, mantiene la maglia gialla di leader della classifica generale, messa nel mirino dal francese Sylvain Chavanel (Omega Pharma), che ai -7 tentava l’allungo sulle stesse strade che lo incoronarono campione nazionale. Il migliore degli italiani è proprio il capitano di Sagan, il siciliano Vincenzo Nibali, che finisce decimo. La corsa si è caratterizzata anche per la lunga fuga di Perez, Bernaudeau, Minard, Grivko e Morkov. Domani la quarta frazione, la Abbeville-Rouen di 214,5 km, adatta ai velocisti.

Fonte: www.italpress.com

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...