43" di lettura

EVENTI E CULTURA

Cinque grandi artisti sorani espongono all’Auditorium dal 12 al 20 Dicembre

Sarà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 17.00 e durerà fino al 20 dicembre la mostra di pittura curata dall'associazione culturale e galleria d'arte Il Capricorno, con il patrocinio del Comune di Sora.

Redazione Sora24
Redazione

La mostra è intitolata H2O perché ogni artista partecipante dipingerà il tema dell’acqua. Alonzi con i suoi grandi pesci, Caruso con i suoi stagni, De Ciantis con le sue coloratissime rane, Paradisi con i suoi cigni e Petrosino con le sue vedute di Posta Fibreno.

I cinque artisti sono molto conosciuti in città, non solo perché tutti sorani, ma perché da 20 anni circa fanno arte per il nostro paese. Indimenticabili i Gonfaloni Del Corpus Domini (da visitare la pinacoteca con circa 30 quadri esposti nel comune di Sora) ed altre iniziative come i presepi, i carri di carnevale e le estemporanee.

Famosi anche fuori dalle mura amiche, con mostre fatte a Milano, Ferrara, Venezia e Bologna. Gino Paradisi ha esposto anche in Canada e Fabio De Ciantis e Gabriele Petrosino in Giappone. Inoltre, Rocco Alonzi e Luigi Caruso sono molto conosciuti nel panorama nazionale per la pittura estemporanea.

La mostra sarà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 17.00 e durerà fino al 20 dicembre. Resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.