1’ di lettura

CRONACA

Circolo Legambiente Valle del Liri: “Puliamo il Mondo”

Redazione Sora24
Redazione

Ogni territorio ha le sue criticità ed eccellenze con differenze culturali e sociali, ed ogni intervento per migliorarne la qualità della  vita e per averne concretezza, deve tener conto di tutto questo. Il radicamento nel territorio é il vigore che consente di portare all’attenzione nazionale i problemi ambientali locali. A tal riferimento l’associazione ambientalistica Legambiente, circolo Valle del Liri, vuole offrire un servizio di diffusione capillare di buone pratiche e di educazione ambientale a tutela del territorio. Per tanto si sta preparando ad inaugurare uno sportello per raccogliere le segnalazioni, riguardanti le criticità ambientali nel nostro territorio.

Le azioni del nuovo sportello riguarderanno inoltre la sensibilizzazione di utenti e consumatori, attraverso iniziative e progetti finalizzati a sviluppare un’attenta valorizzazione degli ambienti naturali, riqualificazione delle aree urbane, preservandoli dell’abusivismo edilizio e dalla cementificazione. Intanto i soci del circolo danno appuntamento a tutti gli amici e sostenitori, i prossimi 27-28-29 Settembre 2013 a Puliamo il mondo, iniziativa di importanza nazionale, che ripropone in Italia in il Clean up the world  rivolta a rendere gli spazi che ci circondano più puliti e vivibili.

Il giorno 27 si comincerà coinvolgendo alcuni istituti scolastici e nel corso del pomeriggio si terrà un  convegno. Il giorno 28 dalle ore 10,00 in collaborazione con la Pro Loco di Casalvieri si svolgerà la pulizia lungo le sponde del Melfa, nel territorio del Comune di Casalvieri. Nel pomeriggio in collaborazione con la Pro Loco del Comune di Isola del Liri si svolgeranno le operazioni di pulizia nel parco fluviale. Nella giornata del 29 con la collaborazione del Comune di Pescosolido ed il Casale Barba “Puliamo il Mondo”  si concluderà con la pulizia del Vallone del Lacerno.

La Responsabile della comunicazione del Circolo Legambiente Valle del Liri – Dott.ssa  Anna Alonzi

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.