giovedì 21 luglio 2011

CODICI: “ACQUA e CONSUMATORI – Riteniamo che Iannarilli vada CommissariATO”

La situazione politica della provincia di Frosinone va via via sempre peggiorando. Lo stato dell’arte dei provvedimenti non presi da parte dell’ente guidato dall’On.le Iannarilli, è evidentemente lesivo della volontà dei suoi elettori ma soprattutto dei cittadini consumatori della provincia di Frosinone. In queste ore di “empasse politico”, assistiamo alla ressa di personalità che spinti dal correntismo politico e partitico, pensano più a mantenere gli equilibri personali all’interno dello schieramento di Governo provinciale, anziché mettere mano alle numerose incongruità e mancanze dell’ente nei confronti dei cittadini. La questione idrica è completamente ferma al palo per l’assenza di volontà decisionale, e tutto questo è aggravato da una profonda incapacità degli amministratori pubblici che costituiscono l’Ato del Lazio Meridionale nell’avere adeguate competenze tecniche per comprendere la gravità dello situazione in cui si sono cacciati. Fare spallucce e far finta che le responsabilità sono di altri, o comunque pensare di rinviare è sintomo di inadeguatezza politica. Come del resto accade sin da quando la Giunta provinciale si è insediata sulle politiche consumeristiche, ambientali e soprattutto nella gestione delle crisi del comparto economico produttivo. Fare manifestazioni politiche sulla pelle dei lavoratori come quelli della Videocon e appellarsi al Governo, quando il Governo sono loro stessi, è mistificante e vergognoso. Ci appelliamo alla stabilità politica, alla riduzione degli sprechi e ad avere un comportamento moralmente corretto della classe dirigente provinciale. Ma soprattutto ci appelliamo affinché si facciano scelte, non basate sugli equilibri politici, ma guardando alla società civile ed ai cittadini consumatori come fonte di consapevolezza e conoscenza tecnica di ciò che accade nel mondo reale. I cittadini sono esasperati e completamente stanchi di vedersi ricadere sulle spalle i danni di una politica incerta e fuorviante. Trasporti, tutela ambientale, cultura, infrastrutture e attività produttive sono cose troppo serie per essere trattate con il politichese dei politicanti. Per tali motivi auspichiamo che, dopo l’ennesimo appello al dialogo formulato al Presidente, ove chiedevamo di essere presente al tavolo di lavoro tra consumatori e azienda che si terrà domani, almeno nella scelta del rinnovo della Giunta dia segnali concreti. Se così non fosse, riteniamo che sulla questione idrica è bene che si proceda al commissariamento dell’ATO.

Luigi Gabriele – Segretario Provinciale Associazione Consumatori Codici

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
19 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
22 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
22 ore fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
2 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
17 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
18 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.