1’ di lettura

POLITICA

«Compre: una frazione dimenticata». La denuncia del Movimento Cinque Stelle di Sora

«La gente non chiede “mega progetti”, ma servizi di base»

Redazione Sora24
Redazione

«Nell’ambito della Campagna “Tra la gente, con la gente” il M5S Sora ha incontrato i residenti delle Compre. Le persone sono arrabbiate e deluse, perché in molti si ricordano del quartiere soltanto nel periodo elettorale con le solite promesse che non verranno mai mantenute. La gente non chiede “mega progetti”, ma servizi di base che in una città dovrebbero ormai una realtà consolidata, come ad esempio una rete fognaria per la frazione. Possibile che nel 2018 ci siano tante zone della città, comprese le Compre, prive di un tale servizio?

Purtroppo, l’elenco dei problemi è lungo. In particolare, i residenti chiedono una maggiore attenzione alla manutenzione ed alla sicurezza stradale. La fotografia che mostra un cartello stradale che giace in un canale è emblematica. Un miglioramento necessario ed auspicabile è rappresentato dall’installazione di dossi rallentatori, per evitare che le automobili continuino a sfrecciare pericolosamente ad alta velocità proprio nelle vicinanze del punto maggiormente frequentato della zona dove si trovano l’unico bar. Inoltre, con l’avvicinarsi del periodo più caldo dell’anno i cittadini delle Compre chiedono una disinfestazione e pulizia dei vari canali, presenti a bordo delle strade, dai quali spesso provengono cattivi odori.

Infine, i residenti hanno rimarcato il problema del campo di calcetto, per il quale raccolsero e consegnarono in Comune delle firme per farlo dedicare ad un ragazzo, ma delle quali non si ha più traccia. La struttura sportiva, realizzata e mai utilizzata, lentamente si sta rovinando a causa della vegetazione che ormai cresce anche all’interno del manto di gioco sintetico, come già segnalato lo scorso mese di ottobre (si veda il seguente link). La soluzione proposta è quella di un bando affinché la struttura possa essere affidata in concessione e gestita da un’associazione locale. Le persone delle Compre come si vede non chiedono niente di irrealizzabile, vogliono servizi di base ed una maggiore attenzione da parte delle Istituzioni». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.