1’ di lettura

CRONACA

Concluso il torneo “Basketball in The Square 2012”: in campo tanto divertimento e fair play

Redazione Sora24
Redazione

Si è concluso il “Torneo Basketball in the Square” 2012 3vs3, manifestazione inserita nel programma “VIVISORA 2012”, che si è tenuta in Piazza Santa Restituta dal 27 Agosto al 9 Settembre. Grande successo dell’iniziativa, grazie allo sforzo organizzativo della Polisportiva Giovanni Paolo II (JP Sora) in collaborazione con le Associazioni Sportive LA –Z N.B. Sora 2000 e Pianeta Basket Sora 2003: tredici giorni di entusiasmanti tornei con circa cento sportivi iscritti nelle varie categorie!

Divertimento allo stato puro per i numerosi bambini e bambine che hanno partecipato al Torneo di Minibasket, con finale consistente in una “gara del tiro libero”. Il Torneo “in rosa” è stato vinto dalla formazione composta da Lazzarino Eleonora, Di Vito Elisa, Porretta Elena, che hanno affrontato le brave Quadrini Ludovica, Bartolomucci Benedetta e Tedesco Federica. Terze classificate: Alonzi Federica Ferri Marianna e Iafrate Sara.

Il Torneo “Under” ha visto invece la presenza di otto squadre agguerrite, composte da giovani di Sora e dintorni, divise in due gironi. Girone ‘A’ , Squadra 1: De Amicis Agostino, Meglio Vincenzo, Martino Mattia, Cicchinelli Giuseppe; Squadra 2 : Pescosolido Lorenzo, Urbano Ivan, De Luca Michael;  Squadra 3: Iacobelli Davide, Baldassini Antonio, Bruno Alessandro; Squadra 4: Carrozzo Federico, Rosa Adriano, Matteucci Claudio, Perciballi Ginamarco. Girone ‘B’, Squadra 5: De Ciantis Stefano, Reali Ludovico, Di Pede Luca; Squadra 6: Mammone Andrea, Testa Daniele, Califano Stefano; Squadra 7: De Gasperis Simone, Alonzi Francesco, Sperduti Lorenzo; Sperduti Lorenzo, Serapiglia Luca; Squadra 8: Polsinelli Massimiliano, Bellisario Mario, Di Ruscio Gabriele, Giono Andrea.

La Finale del 9 settembre ha visto sfidarsi, davanti ad un vasto pubblico, la Squadra n.5 Girone ‘B’, di De Ciantis Stefano, Reali Ludovico, Di Pede Luca, e la “4” del Girone A, composta da Carrozzo Federico, Rosa Adriano, Matteucci Claudio e Perciballi Ginamarco. Quest’ultima ha prevalso meritatamente sugli avversari, raccogliendo scroscianti applausi da parte dei presenti. L’intero staff ha espresso la sua soddisfazione per la qualità di gioco, la preparazione tecnica e il grande Fair Play dimostrato in campo da tutti i partecipanti.

Fotografia Enrico Mancini

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.