Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora si riunisce in sala consiliare, nominata la nuova Giunta e illustrate le linee programmatiche tra dibattito e proposte operative.
SORA – Si è svolta ieri mattina, nella sala consiliare del Comune, una seduta partecipata del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Presenti i consiglieri comunali Francesco Monorchio, delegato alle Politiche Giovanili, e Francesca Di Vito, delegata alla Pubblica Istruzione.
L’incontro ha visto la partecipazione attiva di tutti i componenti del CCR, impegnati in un confronto articolato sui temi all’ordine del giorno.
Nomina della Giunta
Nel corso della seduta, il Sindaco dei Ragazzi Lavinia Ferri ha proceduto alla nomina dei cinque membri della Giunta, chiamati a guidare le rispettive commissioni.
Sono stati designati Gaia Tersigni alle Politiche Ambientali, Davide Corsi a Sport e Tempo Libero, Benedetta Celli, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Spettacolo e Associazionismo, Mauro Abbate alla Pubblica Istruzione e Benedetta Peticca all’Assistenza ai Giovani e agli Anziani.
Linee programmatiche e confronto
Successivamente sono state illustrate le linee programmatiche del mandato. I ragazzi hanno dato vita a un dibattito ampio, durante il quale sono emerse nuove proposte e valutazioni sui progetti già avviati.
Nelle prossime settimane il Consiglio Comunale dei Ragazzi tornerà a riunirsi per approfondire quanto discusso e predisporre in maniera più strutturata le proposte da presentare nella prossima seduta ufficiale.