Il Consiglio comunale di Sora è convocato per il 10 novembre alle 14:30. In discussione bilancio, regolamento dell’Emporio solidale e mozione per l’inserimento delle province di Frosinone e Latina nella ZES.
SORA – È stata convocata per lunedì 10 novembre 2025 alle ore 14:30 la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Sora, che si terrà presso la Sala Consiliare di Corso Volsci n. 111.
In caso di mancanza del numero legale, la seconda convocazione è fissata per martedì 11 novembre alle ore 15:30. La convocazione è stata disposta dal presidente del Consiglio comunale, Francesco Facchini, in seguito alla conferenza dei capigruppo tenutasi lo scorso 3 novembre.
Ordine del giorno
La seduta si aprirà con la trattazione di un’interrogazione presentata ai sensi dell’art. 41 del Regolamento del Consiglio, seguita da diversi punti di natura finanziaria.
Saranno infatti esaminate:
- la ratifica di una variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2025-2027, deliberata dalla Giunta comunale il 31 ottobre scorso;
- ulteriori variazioni al Bilancio ai sensi dell’art. 175 del D.Lgs. 267/2000;
- il riconoscimento di quattro debiti fuori bilancio derivanti da sentenze pronunciate dai tribunali di Cassino, Frosinone e dal Giudice di Pace di Sora.
Regolamento Emporio solidale e mozione sulla ZES
Tra i punti all’ordine del giorno figura anche l’approvazione del Regolamento dell’“Emporio solidale Città di Sora”, uno strumento volto a regolamentare il funzionamento della struttura dedicata al sostegno delle famiglie in difficoltà.
In chiusura, il Consiglio discuterà una mozione presentata ai sensi dell’art. 34 del Regolamento comunale, relativa all’inclusione delle province di Frosinone e Latina nella Zona Economica Speciale (ZES), depositata con protocollo n. 36670 del 4 novembre 2025.