CRONACA

Contrasto al contagio del COVID-19: ennesime denunce dei Carabinieri

18 Marzo 2020

"Voglio andare a fare un giro a Frosinone". Sono già 200 i denunciati in tutta la provincia di Frosinone per il mancato rispetto del Dpcm sul Coronavirus.

Nella giornata di ieri i Reparti dipendenti della Compagnia di Alatri, a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. del 9 marzo u.s., relativo alle nuove misure per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del virus COVID – 19 sull’intero territorio nazionale, hanno eseguito ulteriori controlli in tutto il territorio di competenza, deferendo in stato di libertà 8 persone per “inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità in relazione al D.P.C.M. 09.03.2020 – COVID 19”. Di seguito i dettagli dell’operazione tratti dal comunicato stampa divulgato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone.

Ad Alatri, i militari della locale Stazione hanno denunciato:

Sempre ad Alatri, i militari del NORM hanno denunciato:

A Fiuggi, i militari della locale Stazione deferivano: un 22enne cittadino della Guinea, residente in Trevi nel Lazio presso il locale CAS, fermato a piedi nella piazza della cittadina termale a passeggiare senza nessuna valida motivazione;

A Veroli, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 58enne di Boville Ernica, fermato a bordo della sua autovettura, il quale riferiva di voler andare a farsi un “giro” a Frosinone.

A Boville Ernica, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 50enne del luogo il quale è stato fermato a bordo della sua autovettura anche lui senza fornire nessuna motivazione particolare.