1’ di lettura

CRONACA

Convegno PSI: “Un grande sviluppo turistico per una nuova occupazione”

Redazione Sora24
Redazione

“Un grande sviluppo turistico per una nuova occupazione”. Questo il titolo di un convegno-dibattito organizzato dal Partito Socialista Italiano, che si svolgerà oggi, venerdì 02 settembre, alle ore 17:00 a Sora presso la Biblioteca comunale.

Il titolo della manifestazione riprende tal quale la proposta politica di sviluppo per il nostro territorio lanciata dall’ On. Gian Franco Schietroma, candidato alla carica di Presidente, in occasione della campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione provinciale.

Oggi, a due anni di distanza, rilanciamo questa idea perché ancora più di attualità. Infatti, di fronte alla sempre più profonda crisi che colpisce diversi settori produttivi (grandi, medie e piccole industrie, commercio, artigianato e agricoltura) e di fronte alla conseguente devastante crisi occupazionale che sta mettendo sempre più in ginocchio le famiglie della nostra provincia, occorre agire su due fronti. Da un lato bisogna tutelare e mettere in sicurezza quei settori che oggi sono in difficoltà, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione e previsti dalla legge. Ma, dall’ altro lato, bisogna anche sviluppare quel settore oggi poco valorizzato: il turismo.

Prendendo spunto da altre provincie che vivono di solo di questo, noi pensiamo che sviluppare le diverse forme di turismo per creare una nuova occupazione può essere la chiave di volta giusta anche per l’economia della nostra provincia.

Il convegno si svolgerà in due parti. La prima parte, prevede l’intervento del Segretario cittadino Gianluca Paesano, il saluto dell’ amministrazione e, in un ottica provinciale, l’intervento del Segretario provinciale e del Presidente provinciale del partito, Avv. Danilo Iafrate e On. Gian Franco Schietroma. La seconda parte sarà dedicata esclusivamente alle prospettive turistiche per la nostra città ed in più prevede un confronto-dibattito, aperto anche all’ intervento dei cittadini, dal titolo: Quale sviluppo per il Castello di S. Casto?

Ne parleranno il Preside Luigi Gulia, la Professoressa Alessandra Tanzilli, l’Architetto Roberto De Donatis, l’Architetto Diego Mammone, il Geometra Antonio Conte e l’Assessore all’Urbanistica Vittorio Di Carlo e l’Assessore alle Politiche culturali Andrea Petricca.

Il Partito Socialista Italiano rivolge un invito ai cittadini e alle associazioni del territorio a partecipare.

Gianluca Paesano

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.