Il Sora supera l’Atletico Lodigiani ai rigori (5-3) nel preliminare di Coppa Italia Serie D dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Decisivo il portiere Laukzemis, che para due penalty e firma la qualificazione. Domenica prossima i bianconeri sfideranno l’Albalonga al Francesca Gianni di Roma.
Il Sora supera il turno preliminare di Coppa Italia Serie D battendo l’Atletico Lodigiani ai rigori (5-3 d.c.r.) dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Decisivo il portiere classe 2005 Laukzemis, che prima salva i suoi con interventi importanti e poi para due rigori, regalando la qualificazione ai bianconeri.
Gol ed emozioni nel primo tempo
La gara si accende subito: al 6’ Stampete porta in vantaggio il Sora dopo una doppia respinta di Grujjcic. Al 34’ i padroni di casa trovano il pari con Zitelli, il cui tiro deviato sorprende Laukzemis. Nel finale di frazione i bianconeri sfiorano il nuovo vantaggio: Filì colpisce la traversa e Trotta trova la pronta risposta del portiere, con il pallone che sembra oltrepassare la linea ma senza convalida da parte dell’arbitro.
Decisivi i rigori
Nella ripresa i ritmi calano complice il caldo e la condizione ancora precaria delle due squadre. La sfida si decide così ai rigori: per il Sora a segno Speranza, Orsi, Filì e Trotta, mentre l’errore di Bolo non pesa. Laukzemis neutralizza Paolelli e Sani, consegnando al Sora il passaggio del turno. Domenica prossima la squadra di Schettino affronterà l’Albalonga al Francesca Gianni di Roma.