51" di lettura

CRONACA

Coronavirus: grande cordoglio per la scomparsa del Prof. Gaetano Corvo

Ex insegnante di matematica allo Scientifico di Alatri, si è spento in ospedale a Frosinone dopo aver lottato tanto contro il COVID-19. Il dolce ricordo della figlia Stefania su Facebook: «Ti ricorderò per sempre così Papone». Commossi anche gli ex alunni: Ciao Professore!

Redazione Sora24
Redazione

Si è spento stamane, presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone, dove era ricoverato da alcuni giorni per aver contratto il Coronavirus, il Prof. Gaetano Corvo. Ex docente in pensione da un paio d’anni, aveva insegnato per lungo tempo matematica presso il Liceo Scientifico di Alatri. Corvo era originario di Napoli e risiedeva a Frosinone.

Ha lottato come un leone contro il COVID-19, ma purtroppo non è bastato. La notizia del suo decesso si è sparsa a macchia d’olio, suscitando grande tanta commozione. Dolce e nel contempo straziante l’addio della giovane figlia Stefania, che su Facebook ha postato la foto del giorno della sua laurea scrivendo: «Ti ricorderò per sempre così Papone».

Dolore anche tra gli ex alunni: «Questa mattina – scrive Lucia – come tante altre, io ed il mio gruppo di ex compagni del Liceo Scientifico di Alatri ci siamo ritrovati sulla nostra chat… La triste notizia della scomparsa del nostro ex prof di Mate Gaetano Corvo ci ha fatto rituffare nel suo ricordo. Ognuno (con qualche lacrima nascosta dietro lo schermo dello smartphone) lo ha ricordato con tantissimo affetto!!! Ciao Professore!».

Il prof. Corvo, oltre ad esssere docente, è stato anche un bravissimo sasssofonista. Quello postato di seguito è un brano che ha pubblicato qualche mese fa sul suo profilo Fb. Mancherà immensamente a tutti.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.