1’ di lettura

CRONACA

Coronavirus: nessun nuovo caso a Sora nelle ultime 24 ore

Le consuete comunicazioni del Sindaco De Donatis alla cittadinanza.

Redazione Sora24
Redazione

Nessun nuovo caso di Coronavirus a Sora nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato oggi il Sindaco Roberto De Donatis nel suo consueto intervento video in diretta streaming dal Municipio. Il primo cittadino, dopo il consueto bollettino sanitario, si è soffermato sulla data di oggi, particolarmente importante per la città, in quanto ci ricorda la tragica scomparsa di Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano caduto in Afghanistan.

«Il Mar. Capo Luca Polsinelli – ha dichiarato De Donatis – è un eroe che in questi anni ha generato in tutta la comunità tante ricadute importanti di partecipazione, di appartenenza, di sentite emozioni diffuse. Un evento scolpito in maniera tragica nella nostra memoria che produce però effetti positivi. Quella di quest’anno, a causa dell’emergenza che ci riguarda, è stata una versione solenne ed ancora più sentita. Si ringrazia l’Assessore Sandro Gemmiti, la Consigliera Floriana De Donatis, la famiglia Polsinelli, il Col. Massa del 41° Cordenons, il 9° RGT Alpini dell’Aquila, l’Associazione Alpini di Sora, Padre Salvatore Crino per la sentita partecipazione ed organizzazione di questa commemorazione. Le cerimonie sono partite con una straordinaria “Lectio Magistralis” del Prof. Lucio Meglio che, in videoconferenza con gli studenti dei tre comprensivi cittadini ed in diretta streaming. Il Prof. ha raccontato gli eroi cittadini di ieri e quelli di oggi, compiendo un viaggio virtuale attraverso la nostra Città. A seguire, presso il cimitero comunale, è stata deposta la corona presso il monumento del Maresciallo Capo Luca Polsinelli».

Al termine della diretta, il Sindaco ha anche ribadito alcune importanti raccomandazioni alla cittadinanza: «È necessario – ha affermato – tenere tutti i corretti comportamenti dettati dall’ultimo DPCM, per non rendere vani i sacrifici fatti fino ad ora. Si raccomanda il corretto utilizzo delle mascherine e di tutti i dispositivi di sicurezza: è una questione di rispetto verso se stessi e gli altri».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.