CRONACA

Coronavirus: nessun nuovo caso a Sora nelle ultime 24 ore

9 Maggio 2020

Prosegue il trende positivo iniziato oramai molti giorni fa. Le consuete comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza.

Nessun nuovo caso di Coronavirus a Sora nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato il Sindaco, Roberto De Donatis, nella consueta diretta streaming dal municipio, integralmente incorporata in questa pagina e sintetizzata di seguito con testo a cura dell’Urp.

CITTÀ DI SORA
Nessun nuovo caso di positività al COVID-19

PROVINCIA DI FROSINONE
0 nuovi casi di positività al virus, 0 i decessi. 15 pazienti escono dalla sorveglianza domiciliare

REGIONE LAZIO
52 nuovi casi di positività al virus, 6 decessi

SITUAZIONE NAZIONALE
1327 nuovi casi, 243 decessi, 2747 i guariti, 538 i pazienti che escono dai reparti COVID, 143 i pazienti che escono dalle terapie intensive. Questi dati ci forniscono due importanti notizie: una è che il Sistema Sanitario Nazionale funziona egregiamente, la seconda è che la sostenibilità di questa azione di cura è sempre più valida

CONSIDERAZIONI GENERALI
Tutto il sistema delle istituzioni impegnate nella gestione dell’emergenza particolarmente difficile ha tenuto molto bene. Anche per il lavoro che si svolge negli uffici comunali, l’attenzione è stata massima, in queste ore in previsione di un progressivo ritorno alla piena operatività degli uffici, si sta facendo una grande opera di sanificazione che riguarderà tutte le sedi comunali. Ciò per garantire la sicurezza sia dei lavoratori, dei funzionari, dei dipendenti che dei cittadini che seguiranno determinati protocolli che verranno ufficializzati sui canali di comunicazione ufficiale del Comune.

Sono sempre stati attivi i contatti: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it e comunesora@pec.it.
Per i servizi essenziali è necessario contattare,:

Nella giornata di venerdì 8 maggio si è tenuta una lunga riunione con il nuovo Segretario Generale per pianificare la ripartenza delle attività del Comune sulle direttive che già sono state diffuse e quelle che ci preverranno dal 18 maggio, per ricevere in presenza i cittadini muniti di dispositivi di sicurezza in locali sanificati, arieggiati. Tutte queste modalità verranno rese note sui canali ufficiali dell’Ente.