58" di lettura

CRISI: MONTI "EVITARE CONTAGIO E AUMENTARE CRESCITA"

ROMA (ITALPRESS) – “Quando il governo e’ nato lo spread era a quota 574 punti, si e’ abbassato a un minimo di 250-260 punti e nei mesi recenti e’ tornato a 460 punti circa. Il nostro Paese ha un grande debito ma sta lavorando per abbassare questa percentuale. Il governo atipico come quello italiano, che non ha la prospettiva di affrontare gli elettori, deve creare una disciplina fiscale. Quello che stiamo facendo e’ raggiungere un obiettivo che e’ quello delle riforme strutturali, anche perche’ Bruxelles le vuole e perche’ c’e’ bisogno di farle”. Cosi’ il premier, Mario Monti, nel corso di un intervento per il “2nd Annual Tommaso Padoa-Schioppa Lecture” nell’ambito del 13^ Brussels Economic Forum. “Ci sara’ un ritorno alla disciplina fiscale – ha aggiunto – per il bene del Paese e non per una richiesta dell’Ue. Vogliamo incrementare gli sforzi per evitare un contagio, perche’ sarebbe un evento terribile e smantellerebbe il sostegno per una disciplina fiscale sostenibile”. Secondo il premier, inoltre, “ssiste un continuum fra gli sforzi per evitare il contaggio e aumentare la crescita. Abbiamo bisogno di pacchetti per stimolare la crescita e dobbiamo chiederci perche’ lo spread in Italia e ancora cosi’ alto anche se stiamo applicando le politiche giuste. A volte sono mancati progetti visibili di crescita”.

Fonte: www.italpress.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Lavatrice

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.